20 dicembre 2012

Data pubblicazione: 20-dic-2012 9.28.04

Eccomi finalmente con tanti racconti per voi!

come vi ho detto mille volte, in teoria ad oggi avreste dovuto raccogliere i miei pezzettini, ma posticipo di un giorno perchè l'altro ieri mi hanno chiamato per fare un corso questa sera.. e la Bruss accorre!!! ;-)

Che giorni di fuoco!! Eppure sono riuscita a fare tutto magistralmente bene!

E sono fiera dell'organizzazione familiare grazie a Carlo e ai suoceri!!

Come sapete dovevo fare la wedding cake alla mia amica Luana che si è sposata martedì in Folgaria (in provincia di Trento a 1200 metri) e dopo varie discussioni, tra papà all'ospedale e tempo risicato ho deciso di farla direttamente a Trento perchè portare una wedding da milano in Folgaria la vedevo abbastanza come "impresa titanica".

Quindi la santa suocera mi ha "prestato" la sua cucina, il suo soggiorno e il suo salotto per fare la mia "Regina delle nevi"

L'ho chiamata così perchè il matrimonio era tutto a tema invernale e con i fiocchi di neve e ho cercato di interpretare al meglio i loro desideri.

Innanzitutto l'impasto.. sono andata sul sicuro (anche dopo l'assaggio degli sposi!): Pandipanna della Bruss ovviamente!

Le misure sono state 35 - 26 - 18 e per rendere tutto "mastodontico" ho unito dei dummies di polistirolo di 10 cm, compreso un quarto piano piccolino tutto in polistirolo. Gli invitati alla torta erano una sessantina, ma la torta doveva essere monumentale!!

come farciture gli sposi hanno scelto crema Rocher per i due piani più piccoli e crema alle castagne con panna montata e gocce di cioccolato per la torta alla base, tutte bagnate con una bagna al mandarino e Rhum dei Caraibi (che mi ha portato mia sorella dal viaggio di nozze!), ma proprio poco perchè io non amo sentire l'alcool in maniera "vistosa"!

Ed ecco il risultato:

Dai miei suoceri c'era la casa molto molto secca ed è stato pure difficile gestire la PDZ.. poi data la grandezza dei primi due piani era impensabile con un tavolo di poco più di un metro per un metro stendere la PDZ nella sua interezza (quanto avrei voluto una sfogliatrice!!!!) e quindi ho optato per il plissettato alla base e le strisce per il secondo piano!

Devo pubblicamente ringraziare il marito che, con cartamodelli alla base, mi ha aiutato a fare strisce e plissè!!

Per non parlare della suocera che ha voluto cimentarsi con i fiocchi di neve!!! mi sono troppo divertita!!!

Ovviamente non potevo consegnarla montata, 1000 metri di tornanti non mi avrebbero di certo aiutato!

Quindi ho diviso la torta a metà e con marito alla guida siamo partiti per la location non superando i 35 all'ora sulla strada per folgaria!

Per fortuna non era giorno festivo e pre-festivo, quindi la strada era tutta per noi e abbiamo potuto fare tutto con estrema calma!

Arrivati al ristorante abbiamo portato la mia bimba nel locale refrigerato e abbiamo finito di comporla, pregando i gestori di avere estrema cura nel portarla intera in sala il giorno dopo!

E ieri ho avuto il sms della sposa che è stata fotografatissima e apprezzatissima!!! Ed io ero al settimo cielo!!

Poi non è finita!!!

Tornata a San Donato Milanese lunedì sera dopo la consegna ho iniziato a sformare cupcakes per il christmas Party in Allizna.. ho fatto con Carlo sempre come appoggio (SANTO uomo!) le 3 di notte per produrre 80 cupcakes a tema natalizio.. un lavoraccio che però mi ha divertito un sacco!!!

Ecco il risultato (qua sono"solo" 72) che lavoraccio!!!

E ieri finalmente il corso con i dipendenti Allianz!

Festa gestita in maniera spettacolare.. sala per il corso di cake design e sala per gara di calcio Balilla.. e i dipendenti uomini dove sono andati secondo voi??) ;-)

Musica, catering, davvero una festa coi fiocchi!

Ovviamente come gestione del corso è stata "particolare" e molto speditiva con un turn-over di dipendenti che passavano, provavano e mettevano le mani in pasta.. diciamo che l'eleganza delle dipendenti è stata "rovinata" dall'eccessivo uso di colorante alimentare e dalle mani belle cromatiche che le hanno rese davvero divertenti!

Ho trovato davvero tanta simpatia e voglia di divertirsi, tanto che oltre al pacchettino regalo alcune si sono cimentate nel topolino (più o mano piccoli o più o mano simili a pantegane!) e anche nel pupazzo di neve!

Che belle esperienze davvero!

E stasera mi aspetta un altro corso di topper natalizi presso la scuola di cucina Paideia!

Da domani stop con i corsi e per due giorni mi dedico alla decorazione di panettoni per le mie feste di Natale!!!

Per gli auguri ci sentiamo sicuramente domani e anche sotto le feste non vi abbandonerò di certo, magari sarò meno presente sul blog, ma la mia pagina Facebook sarà sempre viva e attiva con le Bruss-avventure! ;-)