2013 gennaio 22

Data pubblicazione: 22-gen-2013 13.12.16

Buongiorno a tutti!!!

avrei voluto scrivere ieri come tutti i lunedì ma non potevo farmi "sgamare" dal nostro amico che ieri ha festeggiato il suo dottorato con una festa a sorpresa e con una mia torta!

Una torta a tema "sociologico" e come su richiesta della dolce mogliettina, nonchè una delle mie più care amiche, riproduzione dei due libri preferiti di Rocco con in cima la sua tesi di dottorato tutto in stile "anticato".. e ovviamente un topper da aggiungere alla loro collezione de "i topper della Bruss"!

Ehm.. come da mio solito la torta avrebbe dovuto essere per 10 persone e diciamo che mi sono lasciata andare e ho esagerato con le dimensioni, ma come potevo farla piccolina? Impossibile!! volevo "strafare".. per loro questo ed altro!

Erano tre torte e, partendo dalla base, sono:

- pandipanna con crema mascarpone e Nutella

- pandipanna con chantilly al pistacchio di Bronte

- pandipanna al cioccolato con ganache al cioccolato bianco e pezzettini di cioccolato bianco

Decisamente non è una torta dietetica! ;-)

Per la copertura stavolta ho usato il cioccolato plastico che ho preparato tre sere prima. Per ottenere le due sfumature più chiare di marrone l'ho unito alla pdz bianca. L'effetto "anticato" l'ho dato con il colore in polvere marrone e un pennellino, mentre le scritte le ho fatte con un pennarello alimentare.

10 ore di lavoro per quella che considero una delle mie torte meglio riuscite! sono davvero felice!!

Direi che è stata apprezzata, soprattutto dal festeggiato e anche dagli invitati.. anche se era decisamente troppa! ;-)

Vi ricordo di continuare a votare la mia torta Halloween in gara per il Cake Design Italian Festival, cliccando QUI e mettendo il "mi piace" sotto la fotografia.

Non saranno i vostri "mi piace" l'unico sistema di votazione, però aiutano di certo!!!

Ultimissime due cose:

- vi invito ancora a partecipare numerosi ai miei corsi e mandarmi una mail a info@labrussdelletorte.com se volete iscrivervi;

- fatemi sapere (sempre via email) se potrebbe interessarvi un corso sulla Ghiaccia Reale con Magicabula-le torte di Barbara a San Donato Milanese per un progetto simile a QUESTO.

Un bacione a tutti quanti e a prestissimo!!!