Data pubblicazione: 17-giu-2013 14.37.58
Ed eccomi di nuovo a voi! dopo il mio post sul CDIF sono sparita dal blog, ma non per volontà mia, sappiatelo! ;-)
Diciamo che tra lavoro, torte, bimbo, malattia e lavori in casa ho avuto un pò la "vita frenetica" in queste settimane, senza contare l'arrivo del caldo che, magari per voi è una manna, per me è deleterio!
Già non sopporto le temperature superiori ai 25°C quando sono "normale", figuratevi ora col pancione! Beh.. non è una novità per me stare bene con temperature comprese tra i 5° e i 15°, a 20° già inizio ad andare in fibrillazione.. a 30° sono in catalessi! ;-)
Metereopatia a parte, devo dire che tutto sommato tutto va alla grande: la pancia cresce e la nostra piccolina si fa sentire, il fratellone Davide inizia a realizzare che nella pancia della mamma c'è la sorellina (e non solo che in quella del papà c'è il fratellino...) e io se devo dir la verità passerei volentieri le mie giornate passeggiando ai piedi delle Dolomiti e non lungo Viale De Gasperi a San Donato Milanese. Ma ci sarà il tempo anche per ricaricare i polmoni.
Per quanto riguarda il "torteggiamento" ovviamente è diminuita la produzione, ma almeno una torta a settimana la sforno sempre! Questa settimana tenetevi pronti per un nuovo tutorial in collaborazione con Dolcidolcetti!!
In tutto questo periodo di assenza poi ho raggiunto (e ampiamente superato) i 3000 fan sulla mia amata pagina Facebook, che come sapete resta in ogni caso il mio pane quotidiano! E ovviamente, tempo permettendo, rispondo sempre ad ogni vostro dubbio e ogni vostra richiesta di aiuto!
Prima che il mio sito venga totalmente rinnovato dal marito che ora come ora è preso da altri lavori, ho voluto fare una piccola modifica alla pagina del "chi sono".
Dopo il festival, in rete (giustamente) sono sorte molte domande in merito alle persone che vendono torte e con l'aumento dei "follower", mi sono aumentate anche le richieste di torte su commissione a cui spesso devo rinunciare.
Come moltissimi di voi sanno io NON VENDO torte, né voglio come in passato, rimborsi di nessun genere!
Per la legge italiana non si può fare e lungi da me andare contro a norme che condivido al 100%.
Mi manca il laboratorio attrezzato e, sebbene conosca il protocollo HACCP per il mio lavoro passato nella ristorazione, non sono in possesso del "pezzo di carta" che lo certifichi.
Quindi non vedo perché rischiare e andare contro dei principi che reputo sacrosanti!
Quello che voglio far capire alle molte persone che mi richiedono torte è che non è dicendomi "ma io ti pago!" che mi convincono, no! Io la faccio col cuore GRATIS se ne ho la possibilità, se mi entusiasma il progetto e se non rischio di togliere tempo alla mia famiglia. E dirmi "ma per me è un onore avere una tua torta" o "ma te la pago quanto vuoi" non mi farà cambiare idea.
Magari dopo questo mio post perderò amici, fan, follower, chiamateli come volete... mi spiace, non era questa la mia intenzione sicuramente.
Sebbene io lo renda pubblico parecchie volte al mese, sembra che non tutti capiscano.
Ci tengo alla mia passione da morire, ma rispetto chi per scelta di vita ha aperto il suo laboratorio con fatica e ostacoli dati dalla burocrazia, non voglio di certo essere io a far arrabbiare dei professionisti, che fra l'altro sono anche miei amici!
Se non posso regalarvi la torta, sono la prima che vi indirizza su laboratori certificati e persone fidate che svolgono il loro lavoro nel pieno rispetto della legge!
Detto questo, spero di non aver fatto arrabbiare nessuno e vi auguro buon prosieguo di settimana.. lavorativa e/o vacanziera che sia! ;-)