18 luglio 2012

Data pubblicazione: 18-lug-2012 7.39.59

Finalmente "resuscito"!!!

Scusate se non mi sono fatta viva, ma tra il weekend, suoceri e inizio settimana "focoso" il tempo per il blog è sparito!

Nonostante tutto il tempo per i dolci resiste!! Gli album li ho tenuti aggiornati con le mie ultime creazioni, ma non sono riuscita a scrivere nulla qua.. chiedo umilmente perdono!

Iniziamo da venerdì scorso.

Sono stata ad una scuola di pasticceria di Milano che ha avuto il mio nominativo per un'eventuale collaborazione in materia di corsi. La Bruss insegnante???? ME FELICE!!! ;-)

Quando sono arrivata e ho visto i programmi dei corsi di alta pasticceria mi sono domandata: "Cosa ci fa la Bruss qua?? Io non sono pasticcera!!" E lungi da me l'esserlo.. io sono una "pasticcera casalinga" che ama dare quel qualcosa in più alle sue torte grazie a manualità e fantasia!!

Sembra un sciocchezza eppure ha fatto colpo! Le mie torte hanno colpito per il design, ma soprattutto per il fatto che ci sia "poco di stampini" e molto di fantasia e manualità!

Ero (e sono) al settimo cielo, perchè anche se non è definito ancora nulla, a settembre potrebbe scattare la collaborazione!!!

Ho proposto un corso sulle cupcakes (che non avevo visto nei loro programmi) e l'idea ha fatto centro!

Ovviamente vi terrò aggiornati su tutto.. per ora viaggio con la fantasia su possibili corsi e come gestirli!

Il giorno dopo, ancora gongolante per il bell'incontro del venerdì, piglio la macchina e vado in quel di Gorla Minore per un corso di modelling con la bravissima Elena Alfano!

In Italia sicuramente alla top three delle cake designer specializzate in modelling!

Il corso è stato probabilmente il più impegnativo a cui ho partecipato, per la difficoltà del soggetto soprattutto.

Si è trattato di un viso ed Elena ci ha fatto lavorare su un "doppio" viso in modo da avere bella e brutta copia!

Questo è il risultato:

Molti mi hanno detto che "incutono timore" o che preferiscono le bamboline stile "cartoon" e posso essere d'accordo.

Lo scopo di questo corso per me era imparare le basi del modelling dei visi, come fare naso, occhi, bocca.. come studiare l'anatomia del viso, come fare i particolari.. poi il mio intento è, partendo dalle grossissime basi che Elena mi ha dato, creare un "mio stile".

Questo è quello che vorrei fare, purtroppo mi servirà tanto tempo e molta molta pazienza!

Ci sono una marea di cose da migliorare.. in primis l'espressione e l'acconciatura.. non vi dico la fatica che ho fatto per non avere "occhi strabici"!!!! Insomma.. questo è l'inizio.. ora devo darmi allo studio approfondito per creare nuovi visi!

Studio, studio, studio, pratica e taaaanto tempo... la vedo dura!!

Per il resto non ho fatto torte decorate, ma dei semplici chocolate&banana muffin per le nostre colazioni.. una bontà infinita!!!

Vi lascio con la fotografia e vi auguro buona giornata!!!