6 luglio 2012

Data pubblicazione: 6-lug-2012 6.59.21

Oggi post mattutino perchè mi attende una giornata ricca di impegni!

Lavoro "serio" la mattina e poi di corsa a casa per una Sacher decorata e una crostata marmellata e crema pasticcera decorata (se riesco) con biscotti in PDZ!

L'evento è un ritrovo dopo anni che non ci vediamo, con tutti nostri amici della Pastorale Giovanile di Trento con cui abbiamo condiviso momenti spettacolari assieme (GMG di Roma, Giornate Oratori, giornate Cresimandi ecc.. ecc..)

Il super-incontro (chiamato per l'occasione "Weekend dei vecchi tempi") lo faremo a Bologna da Max e saremo in 21 "provvisti" di bimbi e famiglie.. non vedo l'ora!!!

A me ovviamente il compito dei dolci!

Ieri ho finito la torta-casetta! La mia collega Roberta me l'ha chiesta per il ritorno del ragazzo dal contratto estero e devo dire che sono abbastanza soddisfatta!!

La torta è al cioccolato con farcitura alla marmellata di albicocche e ricoperta di ganache al cioccolato fondente.

Decorata con pasta di zucchero e il tetto è di cioccolato plastico.

Nonostante le temperature e l'umidità estiva devo dire che questa volta ho fatto molta meno fatica rispetto alla torta per il nido.

La PDZ trasudava molto meno ed era molto più facilmente lavorabile rispetto all'altra volta.

Il cioccolato plastico è sempre fantastico.. solo che con il caldo va lavorato pochissimissimo perchè diventa subito "molliccio" e quindi il tetto è stato fatto alla velocità della luce.

Direi che sono soddisfatta! ;-)

Ora scappo perchè inizia la mia giornata impegnativa!

Vi auguro buon weekend e a lunedì per le foto delle due torte!!