4 dicembre 2012

Data pubblicazione: 4-dic-2012 11.21.27

Buongiorno mondo!!!

Ragazzi che stanca che sono oggi! stanca ma felice!

Ieri primo corso alla scuola Paideia: le cupcakes, dall'impasto, alla cottura, per poi concludere con la decorazione in PDZ.

Ero terrorizzata all'idea di usare per la prima volta un forno professionale mai utilizzato prima, però nonostante qualche inghippo con qualche cupcake "poco presentabile" direi che è andata alla grande!

Ovviamente le cupcakes brutte non sono state buttate, ma mangiate da tutte noi e direi apprezzate!

La mia idea era di far uscire le ragazze con almeno 3 cupcakes decorate, ma ho avuto delle "corsiste" bravissime e tutte ne avevano almeno 4!

Come sempre mi hanno fatto moltissime domande e io ad ogni domanda mi illumino perchè adoro dare risposta!

Ovviamente poi il tema natalizio è stato anche unito ad altri temi di decorazione cupcakes: dalle rose, a bimbi, a ciabattine per baby shower o nascite... fino al trenino e domande su una torta a forma di bomba!! E' stato davvero divertente!

La cucina della scuola è davvero professionale e magistrale, di facile gestione e non manca assolutamente nulla! Con me avevo la splendida Mariella a farmi da assistente che oltre ad essere super-efficace è anche super-solare e divertente!

Prossimo corso il 10 dicembre sui topper natalizi, in quell'occasione niente cucina ma aula di decorazione e si farà lo step successivo, ossia il modelling 3D a tema natalizio (poi come sapete la Bruss soddisfa qualsiasi richiesta di topper!!).

Vi aspetto numerosissimi e vi prometto una serata divertente sotto tutti gli aspetti!!