17 settembre 2012

Data pubblicazione: 17-set-2012 15.21.26

Eccomi all'appello!

Scusate la mia assenza dal Blog, ma ho passato l'intera settimana scorsa a studiare integrali di sostituzioni di fluidi nelle rocce ad un corso e la mia mente vagava nelle torte solo su carta! Come sempre quando passano un pò di giorni dal mio ultimo aggiornamento ho una miriade di novità!

Non so da dove partire.. dalle torte?

Ma sì dai!!!

Ed ecco la prima per il papà di Sara.. 70enne sub e per lui la torta-pesce (lesso) su foglie di lattuga e limoni!

Un Pan di spagna con crema pasticcera fatta col latte di soia causa intolleranza di Sara e frutti di bosco..

Vi lascio solo il commento di Sara via mail:

"Ciao Bruss .....

ormai sei famosa anche sul lago di garda,

e' stato un successone, papa' visibilmente commosso ringrazia!

SEI UN MITO!"

Beh.. sabato era il mio 30° compleanno.. con i ritagli della torta di Sara mi sono fatta la mini-tortina per me perchè tempo per festeggiare non ne avevo moltissimo e io non è che sia così legata al mio compleanno (me lo dimentico tutti gli anni!!!).. io preferisco fare torte per gli altri! ;-)

Ed ecco quella che considero una delle più belle torte fatte.. sia per la fantasia che per il modelling dei personaggi!

La torta "foresta dei sogni" per il piccolo Giovanni.. per il miglior compagno di giochi del mio ometto volevo fare una cosa speciale.. "guidata" da Francesca, la mamma nonchè una delle più care amiche e nonchè la fan numero uno della Bruss!!

Ovviamente se faccio una torta per lei e marito il mascarpone non poteva mancare.. quindi sotto Molly cake farcita con crema al mascarpone e Nutella e sopra torta al cioccolato farcita con crema al mascarpone e cioccolato bianco.. tripudio di mascarpone!

Vorrei postare qua nel blog le foto di tutti i personaggi: Makka Pakka, Igle Piggle, Pinky Ponk, Tombli Boo, ma per fare questo vi rimando all'album o ancora meglio alla pagina Facebook!

Beh.. il successo è stato strepitoso!!! A partire da Davide che ogni sera e ogni mattina voleva vedere i personaggi e salutarli, alla faccia della mamma quando gliel'ho portata, al piccolo Giovanni che indicava tutti i personaggi chiamandoli per nome.. ai grandi che erano dispiaciuti del dover tagliare la torta.. ma che poi se la sono mangiata col cuore... ;-)

Aaaaaaaaaaahhhhhhh gioia per la mia autostima!!!

Poi altra novità.. ho fatto un nuovo tutorial su come fare la pasta di zucchero fatta in casa ed è stato pubblicato nel Blog di dolcidolcetti.it!!!

Poi veniamo alla novità più grossa!!!

FINALMENTE LA BRUSS SI E' DECISA A FARE DA "MAESTRA"!!!

Da tempo Carlo me lo diceva, poi Erika (una fan che conoscerò finalmente di persona il 29) mi ha "tempestato di email" e io ho sfruttato la sua disponibilità per chiederle alcuni suggerimenti e ho fatto il passo, ho sentito la grandissima Erika di Dolcidolcetti e ho fatto un programma di massima.

Avevo organizzato un corso pomeridiano per sabato 29 ma in poche ore era già SOLD OUT con la richiesta di ripetizione e quindi ho deciso di fare la seconda edizione il 7 ottobre e.. indovinate un pò?? Beh.. manca solo un posto e ci sono tre persone che sono in "forse"!!!

Potete trovare programma del corso e l'evento organizzato su facebook dalla nuova pagina del sito: i corsi della Bruss.

Se per caso c'è gente interessata nulla mi vieta di organizzare altre edizioni.. divertimento assicurato e piccoli gadget per voi!!!

Scrivete a brussdelletorte@gmail.com

Se avrò ulteriori richieste provvederò ad accontentarvi!!!

Ora scappo che mi aspetta il bimbo al nido a braccia aperte!!! ;-)