25 ottobre 2012

Data pubblicazione: 25-ott-2012 12.12.52

Come dicono da me in Trentino: "o masa o miga" (o troppo o niente)!

Scrivo due giorni di fila e poi non mi faccio viva per una settimana! ;-)

Beh.. volevo raccontare dell'esperimento orchidea phalaenopsis.

Ho iniziato martedì con i petali e i boccioli e ieri assemblamento. Avevo preparato petali per due orchidee ma ieri in fase di montaggio stavo per gettare la spugna.

Ero delusa perchè mi sembrava impossibile unirla, mi si staccavano i petali al centro dai wires (i fili di ferro appositi) e nel comporla ho rotto i petali dietro che avevo avuto la brillante idea di sagomare e di non lasciare dritti.

Insomma.. un disastro!

Ma la Bruss è zuccona e lo sapete e a mezzanotte è ripartita da zero (per fortuna la gum paste secca bene bene subito!) e ecco cosa ho prodotto:

Però non ci siamo!

ho ancora mooolta strada da fare!

Innanzitutto non sono soddisfatta del cutter dei tre petali dietro. Secondo me sono piccoli e difficili da gestire in fase di montaggio con i wires. A mio avviso è meglio farne tre separati ed unirli e penso che alla prossima occasione farò così!

La colorazione mi piace abbastanza (qua l'affetto della foto forse non la valorizza), ma devo dire che il verde e il ciclamino in polvere utilizzati sono belli!

Poi ho messo un rosa perlescente ai bordi per dare l'effetto un pò "fatato"!

Alla fine ieri ho prodotto questa orchidea e altre 4 (assemblate ma non colorate), ho messo la guttaperca ai boccioli e li ho colorati, stasera spero di terminarla! Devo solo decidere se fare uno stelo con 5 fiori e 10 boccioli o due steli, ma penso che propenderò per la seconda ipotesi!

Ora vi saluto che scendo in sala posta del palazzo per vedere se sono arrivati timbro e biglietti da visita! ;-)