28 maggio 2012

Data pubblicazione: 28-mag-2012 7.02.49

..ecco.. e come ogni lunedì non so da dove iniziare.. e stavolta sono sul serio in crisi..

Troppe cose da dire.. troppe foto da postare.. e poche ore di sonno alle spalle.. stanotte Davide tra febbre a 39 ed effetto tachipirina è stato sveglio dalle 00:30 alle 4:00..

E io ovviamente ero andata a letto da mezz'ora.. ora ho i postumi delle "ore piccole"..

Comunque.. andiamo con ordine..

Tornata da Londra mi sono buttata subito sulla mega-torta che mi è stata richiesta.. per il nostro nuovo sindaco!!!!!

non potevo rifiutare una torta del genere vi pare???

E per un sindaco che si fa?? Ovviamente il simbolo del partito (nel suo caso una girandola stilizzata) e poi la fascia tricolore.. abbinando 24 cupcakes con crema di burro sempre tricolore!!!

Vi metto una foto della "Bruss all'opera", la torta finita e il taglio:

Io davvero non riesco a descrivere l'emozione di quella serata: la torta dopo il sindaco era la "seconda star della serata" ed io non sapevo più da che parte voltarmi per stringere le mani e ricevere complimenti!!!

Beh.. e la torta non era solo bella.. ma anche buona!! DIVORATA!!!

C'era una coda chilometrica per prendere una fetta piccola perché altrimenti non bastava per tutti: l'avevo fatta per un centinaio di persone, ma penso che ne abbiano mangiato almeno in 200!!!

E vedere la gente passare e infilare la forchetta nelle briciole avanzate non ha prezzo!!!

Volavo a 10 metri da terra!!!

Beh.. ecco.. io davvero altro non saprei aggiungere, se non che saltare una giornata di Cake Design Italian Festival per questa torta è stata la scelta migliore!!!

Ovviamente sono tornata a casa con il cuore colmo di gioia!!!

E poi la mattina seguente sveglia presto e di corsa in macchina direzione Sheraton di Malpensa per il Festival!!!

Appena arrivata non ho neanche avuto modo di guardarmi attorno perchè ho subito iniziato il corso con Letizia Grella: la mia prima wedding cake total white (ovviamente su dummies.. copertura di polistiroli)!!!

Il clima non aiutava di certo: aria secchissima e PDZ che si spaccava! ma grazie a tanta buona volontà e ad una maestra come solo Letizia sa essere, la torta è stata completata con successo!

E devo dire che finalmente ho imparato a fare delle rose degne di tal nome!!!

Sono davvero felicissima di questa torta!!! Ora spero di trovare il posto dove metterla in esposizione a casa.. anche se la vedo molto dura... ;-)

E sono felicissima di aver rivisto una carissima "Letizia's follower" con cui ho passato una bellissima giornata, chiacchierando di torte e di altre 100.000 cose!!!

Poi non sto a raccontarvi le torte che ho visto: io sono rimasta a bocca aperta davvero!

Inutile descriverle a parole perchè non renderei assolutamente l'idea! Perciò vi rimando all'album su Facebook sulla mia pagina perchè basta vederle, non necessitano di commenti: da lasciare senza fiato!!!

Io non vorrei rivelarvi tutto oggi.. anzi.. non lo faccio proprio! ;-)

Vi dico solo che ieri ho avuto pure la consulenza legale e la consulenza marketing per l'apertura del laboratorio..

Vi lascio solo con la frase che mi hanno detto i tre consulenti in tre maniere diverse:

"Se non apre lei il laboratorio, nessuna di quelli che sono stati qua in questi due giorni ad avere la consulenza non lo può aprire!"

Non sto a spiegarvi ora i dettagli del "battle plan", però vi dico solo che mi hanno chiesto le foto delle torte (e dovevate vedere le facce!!! Insomma.. loro erano lì da tre giorni con l'eccellenza italiana del cake design e davanti alla mia torta iPhone erano stupiti!! ho strappato loro sorrisi con la torta-piattaforma e non vi dico i commenti sulla borsetta, il cofanetto, quella per il sindaco, la chitarra!! insomma: dopo 5 foto viste mi hanno detto "ok.. abbiamo capito il livello alto.."

Poi quando mi hanno chiesto "Ha un nome?" e ho detto "La Bruss delle Torte" alla risposta di un consulente: "ma io ho visto il sito della Bruss!!!!" mi sono messa davvero a ridere!! Pregandolo ovviamente di non ridere per questo sito "stilisticamente orribile" ma che provvederò a cambiare al più presto!!!

Ed ecco i passi che vorrei seguire dopo il loro consiglio:

- pubblicazione del logo

- rifacimento del sito

- apertura della partita iva

- "giro" in comune per le norme igieniche..

- HACCP

- ricerca di un laboratorio

Sarà una lunga storia, ma con il mio entusiasmo e il vostro sostegno so che posso farcela!!!

Gli stessi consulenti mi hanno stretto la mano augurandomi tutto il bene possibile e pregandoli di farmi sapere come andrà.. perchè me lo merito!!!

Ora scappo perchè mi attende una giornata intensa.. un bacio a tutti e buon lunedì!!!