23 aprile 2012

Data pubblicazione: 23-apr-2012 6.58.18

Che weekend emozionante!!!!

Partiamo da venerdì sera.. messo a nanna Davide e inizia l'impresa.. a 4 mani! Carlo si è offerto di darmi una mano a fare la torta per l'inaugurazione del nuovo nido Happy Child a Cernusco sul Naviglio.. come decorazioni erano semplici (solo i loghi dell'associazione) ma nella loro semplicità richiedevano tantissima precisione.. e Carlo è stato preziosissimo.. un bravo aiutante devo dire!! (per fortuna mi ha aiutato.. assieme abbiamo lavorato fino alle 2:00.. non oso immaginare da sola..)

Il momento della stesura della PDZ su una torta così grande (50x30 cm) mi ha fatto sudare 7 camicie.. altro che le gare di corsa in montagna che facevo al liceo!!!

Però tenendola leggermente più spessa e con supporto morale del marito ce l'ho fatta.. e ho riconfermato che la PDZ che faccio in casa è perfetta in tutto e per tutto!!!

A volte mi salta per la testa l'idea di comprarla.. ma poi mi rendo conto che alla mia non manca assolutamente niente.. perfetta lavorabilità e colore bianchissimo!!

Ed ecco il risultato!! Torta completata, presentazione all'asilo e taglio dalla titolare:

E' stata un'emozione indescrivibile.. avevo paura delle dimensioni (bastava o no?), se sarebbe piaciuta (pubblico "importante".. sindaco, assessore, titolare Happy child...)..

Però per mia grandissima gioia quando ho visto la gente "fiondarsi" letteralmente sulla torta e ancora prima di aver fatto il giro di tutti, chiedere il bis... che soddisfazione!!!

E poi vedere il vassoio con solo briciole alla fine.. non c'è ringraziamento più grande! Complimenti a destra e a manca..

"Ma l'ha fatta lei?? Complimenti!"

"Era davvero una torta eccezionale!"

"Ma dove ha la pasticceria?"

"Ma lei è geologa??? Davvero non è pasticcera?"

"Ma perché non apre una pasticceria?"

Devo continuare??? Ancora volo a 10 metri da terra!!!!! ;-)

E dopo essermi "gongolata" in tutte queste frasi rieccomi già sabato sera con le "mani in pasta" per la torta che devo consegnare oggi..

Per compleanno di due colleghe che non hanno chiesto un tema particolare, ma delicatezza dei colori ed eleganza.. ed ecco cosa ho combinato:

Mi sono data alla "sperimentazione".. plissè e colori perlati!

Fare i plissè pensavo fosse molto difficile e invece è davvero divertente ed il risultato è di un'eleganza mostruosa a mio parere!

Ho usato poi un colore perlato bianco per rendere ancora più l'eleganza.. dalla foto si vede poco perché la luce non era l'ideale.

Poi ho voluto aggiungere il mio primo vero "fiocco" degno di questo nome.. anche questo non è complicato.. basta farlo con calma e mano ferma!

Anche al fiocco ho dato il tocco perlato rame.. ora sono in attesa si consegnarla sperando di fare sorpresa gradita!!!

Vorrei pubblicare anche una terza cosa, ma se scrivo tutto oggi poi non resta nulla per domani.. però finalmente è arrivata la versione definitiva del logo!!!

Aspetto che il mio artista di fiducia mi fornisca una spiegazione "tecnica" e poi lo pubblicherò!!!

Sono felicissima!! E' meraviglioso, semplice, efficace, facilmente riproducibile, immediato, essenziale.. insomma.. il logo perfetto!!!

Quindi.. stay tuned!!! Presto lo pubblicherò!!!