26 marzo 2012

Data pubblicazione: 26-mar-2012 6.56.17

Ovviamente la varicella non poteva arrivare da sola e il piccolo Davide ci ha fatto passare un'altra notte al pronto soccorso per la nona otite..

Non se ne può più..

Ma non mi perdo d'animo..

per non affondare nella disperazione delle malattie del piccolo e delle notti insonni io continuo con la mia irrefrenabile passione....

questo weekend è stato molto produttivo..

Come prima cosa ho voluto collaudare i nuovi strumenti.. mould di silicone e crimper.. e poi ho pure provato la torta di Molly che devo dire è davvero buon! Un'ottima alterntiva al Pan di Spagna per me sempre troppo pieno di uova..

Ed ecco il risultato:

Purtroppo causa nottata al pronto soccorso ero stanca morta e dopo averla ricoperta di PDZ l'ho messa in frigo per decorarla la mattina successiva.. con la conseguenza che la PDZ ovviamente si è indurita e l'effetto crimper è venuto male..Ma davvero non stavo più in piedi per continuare..Anche i mould di silicone per le decorazioni mi hanno fatto "penare".. la PDZ si sttaccava.. sia che cospargessi le forme di silicone con zucchero a velo o amido di riso.. sia cambiando la consistenza della PDZ.. stanca di provare ho ficcato il mould in lavastoviglie e la mattina dopo.. andato perfettamente.. che rabbia!!!A saperlo avrei risparmiato un sacco di tempo!Però non è questa la torta che vi farà stupire.. noooooooooooo.. c'è di meglio!!!Ho finalmente terminato la decorazione della torta per il concorso "Dolci Aiuti" che vi dicevo qualche post fa..

La riproduzione di un'opera d'arte e io ho scelto "la persistenza della memoria" di Salvador Dalì

E dopo ore e ore di lavoro ecco il risultato:

Ringrazio Carlo per avermi fatto il fotomontagglio con l'opera originale vicino perchè così richiedeva il concorso..

Ovviamente poi nell'album troverete anche la torta senza il ritocco dello sfondo (per farvi vedere che non c'è nulla di fatto al computer!!!)

Ci ho messo tutto il mio impegno e devo dire che il risultato mi piace un sacco ed anche i commenti su Facebook!!

E non solo quelli.. è stata pubblicata tra le "torte spettacolari" di Cakemania!!!!!

E poi grazie a questa torta ho raggiunto più di 200 fan sulla mia pagina Facebook!!!

Sono orgoglisissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!