Data pubblicazione: 13-nov-2013 11.25.16
Due mesi senza scrivere.. come farò a farmi perdonare?
Ma penso che comprenderete solo se vi faccio vedere cosa "ho sfornato" questi due mesi!
Vi presento BENEDETTA, il mio dolce meglio riuscito assieme a Davide!Una bella bimbotta di 3,7 chili per 53 cm alla nascita e ora a un mese di distanza un krapfen di quasi 4,9 chili!Come mi dicono in molti: "produci panna, non latte!"Ma d'altronde cosa pretendete dalla Bruss delle Torte? ;-)
Ovviamente non posso giustificare tutta questa mia assenza "solo" con un parto e con le incombenze di una neonata, di un tre-enne e di una casa da gestire.. purtroppo ho avuto un post-partum durissimo a causa di una "scivolata" della dottoressa che mi ha fatto partorire, nonché del medico che mi ha dimessa..
Purtroppo per un mese ho avuto forti emorraggie a giorni più o meno alterni, una delle quali mi ha permesso di "provare l'ebbrezza" del mio primo viaggio in ambulanza!
Dopo parecchie visite in pronto soccorso, continui spaventi (e molta rabbia) e soprattutto un'emoglobina a 8 che non mi faceva stare in piedi, con alcuni controlli specialistici si sono accorti che avevo dentro ancora della placenta vascolarizzata e quindi ancora "viva".. morale: ricovero d'urgenza con raschiamento immediato!
Ovviamente ulteriori perdite di sangue, allattamento da non compromettere (quindi anestesia spinale) e tante altre cosette..
Per fortuna tutto è andato per il meglio, ora sono a casa con la mia patatona e con l'aiuto della suocera accorsa a darmi una mano, ora sto recuperando le forze.
Ho rischiato parecchio e se ci penso mi sale una rabbia enorme (non avere la montata lattea, svenimenti, setticemia ecc..) ma sono e resto positiva e non ho voglia di "sollevare nessun polverone" (per ora!).
E' andato tutto bene, io non ho mai perso il sorriso, né versato mezza lacrima e i miei bimbi hanno una mamma serena e che sta (quasi) bene!
Ovviamente non chiedetemi di stare ferma: ho sfornato comunque una torta per i 5 anni di matrimonio con Carlo (nonché il suo compleanno).. chiaramente non è un capolavoro del cake design, ma ci siamo accontentati del gusto eccezionale: torta al cioccolato con farcitura al mascarpone e marmellata di ribes rosso.. fenomenale!
E poi per il mese della nostra Benedetta mi sono data a delle semplicissime cupcakes rosa.. appena riesco caricherò le fotografie!
Ecco detto tutto.. sono perdonata? ;-)
Nel prossimo periodo non posso promettervi un regolare aggiornamento del blog, ma di sicuro non sarò più assente per così tanto tempo. Ora ho una tortina in programma per fine mese per un collega, poi l'8 dicembre ci sarà il Battesimo della nostra piccola.. devo dare del mio meglio!
Ora scappo che la piccola reclama il lattone della mamma!
Un bacio a tutti e ringrazio di cuore ognuno di voi che con messaggi, sms, telefonate mi è stato vicino in questo periodo bellissimo, ma difficile!
Siete unici!