Linea 57

INFORMATIVA


Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.

In questa sezione viene trattata la storia della linea 57. Si precisa che l'autore si è servito solo delle fonti ritenute più attendibili. In generale, il forum busbusnet, gli orari disponibili online o in formato cartaceo, le fotografie datate, e gli articoli di giornale sono le principali (e talvolta le uniche) fonti utilizzate. In questo sito si raccolgono le fonti e, rielaborando, si riportano i concetti e i fatti. Qualora si dovessero scovare delle incorrettezze, siete pregati di farlo presente tramite la sezione contatti, in modo da poter correggere e migliorare la descrizione. Se qualcuno volesse condividere fatti inerenti all'argomento e non menzionati in questa pagina, può condividerli tramite mail (sezione contatti): ogni integrazione verrà ampiamente apprezzata, poiché permetterà di rendere più accurata la ricostruzione della linea. Alcune informazioni potrebbero essere incomplete o inesatte.

La linea 57 era una linea (introdotta almeno nel 2004, forse anche prima) "per le zone produttive" di marginale importanza, che collegava Asseggiano con Montefibre. Nell'inverno 2004-2005 erano disponibile una corsa in andata (6:55 Asseggiano - Montefibre) ed una di ritorno (16:50 Montefibre - Asseggiano), attive dal lunedì al venerdì.

La corsa delle 6:55 seguiva il percorso Via Calucci, via Asseggiano, via Risorgimento, Chirignago, via Trieste, via Pasini, con capolinea Montefibre: transitava, dunque, per Asseggiano e Catene. Giungeva a destinazione alle 7:25

Invece, la corsa delle 16:50 seguiva il percorso Montefibre, via Pasini, via Trieste, Chirignago, via Risorgimento, via Asseggiano, con capolinea in via Calucci. Non transitava per Catene ed Asseggiano. Giungeva a destinazione alle ore 17:23.

Per il resto, la linea 57 non è durata più di tanto, visto che non compare negli orari invernali 2007-2008 (forse è stata soppressa anche prima).