NUMERO 13 MAGGIO 2025
NUMERO 13 MAGGIO 2025
È evidente la gestione discutibile dell'ex macello da parte dell'attuale amministrazione.
Abbiamo tutti sotto gli occhi le immagini dell'ex Sindaco Sala durante i sopralluoghi elettorali, i concorsi di idee mai valorizzati, gli annunci mediatici privi di concretezza. È sempre più chiaro che l’unico progetto realmente perseguito sia quello del “crollo spontaneo”: lasciare che la struttura cada a pezzi, così da giustificarne la vendita senza vincoli al miglior offerente.
Le foto attuali dell'ex macello, mostrano il totale abbandono della struttura, con erbacce che la fanno da padrone e alberi che crescono sui tetti. Per prima cosa l'area va pulita e messa in sicurezza. Registriamo come sia sparito dell'agenda di questa giunta qualsiasi progetto legato alla riqualificazione dell'ex macello, sottolineando ancora una volta il totale vuoto di idee che il cdx vigevanese ha per la nostra città.
Per noi, invece, l'ex macello rappresenta una risorsa strategica fondamentale per il futuro di Vigevano.
Un potenziale nodo di rilancio per la cultura, il turismo, l'occupazione e la qualità della vita. Un tassello chiave all’interno di un grande progetto di riqualificazione urbana che coinvolga il piazzale del mercato, l'ex carcere, l'ex tribunale e il castello.
Immaginiamo un ingresso alla città storica che qualsiasi centro europeo ci invidierebbe.
Una visione integrata, moderna e rispettosa della storia, che restituisca ai cittadini spazi pubblici vivi, accessibili e rigenerati.
Non lasciamo più spazio alle manovre di questi balordi.
Segretario del circolo PD Vigevano
Marco Vassori