IL CANE LUPO

di Giuliana Ribaudo IC

Un giorno, un cane di nome Maila, si perse nel bosco e si ritrovò davanti un branco di lupi che la volevano divorare. Uno dei lupi disse: “Fermi, lasciamola stare, non ha fatto niente.” Il lupo si avvicinò e le disse: “Non preoccuparti, non faranno niente fin quando tu non li farai arrabbiare”.

“Ok, rispose Maila, grazie per avermi salvato la vita”. Il giorno dopo si rividero, il lupo le disse: “Io mi chiamo Lucky, e tu? - Io mi chiamo Maila, posso chiederti una cosa?” chiese Maila. - Si certo, che vuoi chiedermi? - Perché ieri mi hai salvata quando il tuo capo ti ordinò di uccidermi? - Perché, anche se non sei un lupo, non vuol dire che sei diversa da noi. - Ok, comunque, grazie.

Da quel giorno, scoccò l’amore e non si separarono più.

Due mesi dopo Maila si sentiva molto stanca, questo perché stava per nascere un cucciolo. Lei non sapeva più che fare e non sapeva nemmeno se Lucky l’avesse accettato. Qualche ora dopo il cucciolo nacque, era nero e bianco con occhi azzurri. Quando arrivò Lucky e vide il cucciolo si emozionò, corse verso Maila, la leccò e le disse: “Di chi è questo cucciolo?” Maila rispose: “Il tuo, sei appena diventato padre”. - Maila le hai già dato un nome? - No, aspettavo te che tornassi dalla caccia, comunque ci ho pensato a lungo e secondo me dovremmo chiamarlo Simba. Lucky rispose: “Mi sembra perfetto!”. Lo portarono fuori e lo fecero vedere a tutti, ma nessuno lo voleva, emmeno i più piccoli perché non era un vero lupo.

Un giorno si avvicinò a Simba un lupo e gli disse: “Ciao Simba, io sono tuo fratello, se ti stai chiedendo come può essere è perché tuo padre è anche mio padre. Perché sei triste?” -Perché nessuno mi vuole, nemmeno gli altri cuccioli e sto iniziando a credere che tutto ciò che dicono gli altri lupi su di me sia vero. Comunque tu come ti chiami? -Io mi chiamo Rufus, ma cosa ti dicono gli altri lupi? -Beh, mi dicono che sono diverso da loro, che sono brutto ed è vero. -Ma tu non sei brutto Simba, sei speciale.

Il fratello lo portò dal capo e disse a tutti i lupi: “A chi non piace mio fratello, vorrei ricordare che è il cucciolo di cane più coraggioso del mondo e anche se voi pensate che i lupi sono più forti dei cani vi sbagliate”.

Un giorno il capo branco si mise a litigare con un lupo di un altro branco e arrivarono allo scontro. Il lupo morì nella lotta, il capo stava per cadere nel burrone, allora Simba lo aiutò a risalire. Il capo gli disse: “Scusa piccolo se tutti siamo stati così crudeli con te, sei un bravo cane, anzi no, un bravo lupo. -Grazie capo. -Prego Simba, da oggi tu e la tua famiglia sarete rispettatati come tutti gli altri membri del branco e sarete considerati veri “Lupi”.

Tutti fecero un applauso, la famiglia si abbracciò e furono felicissimi.