LA MONTAGNA DI LIBRI PIU' ALTA DEL MONDO

Di Bibliomania, il team | 27 gennaio 2021

Autore: Rocio Bonilla

Genere: narrativa illustrata

1a pubblicazione: 2018

Casa editrice: Valentina Edizioni

Lucas desiderava volare più di qualsiasi cosa al mondo, ma il suo sogno sembrava impossibile da realizzare! Finché la mamma mise un libro nelle sue mani...

Rocio Bonilla nasce a Barcellona nel 1970.

Si laurea all’Università di Barcellona in pedagogia e frequenta workshop specifici di illustrazione con Ignasi Blanch e Roger Olmos.

All’inizio del suo percorso professionale si avvicina a varie discipline come la pittura, la fotografia, la pedagogia e infine la pubblicità, che la tiene lontana dalle matite per 12 anni.

È stata la maternità a imprimere una svolta definitiva nella sua carriera. Affascinata dal mondo dei bambini, ha abbandonato la pubblicità per dedicarsi all'illustrazione per l’infanzia

Lucas è convinto di essere nato per volare. Osserva gli uccelli, contempla gli aerei, prova a costruire ali di qualsiasi tipo e per Natale desidera sempre la stessa cosa: volare! Ma nulla sembra funzionare. Finché un giorno sua mamma gli spiega che ci sono altri modi per realizzare il suo sogno... e gli regala un libro! Grazie ai libri puoi vivere avventure emozionanti, viaggiare fino all'altro capo del pianeta e conoscere personaggi e mondi sorprendenti!

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDILO!