BROOKLYN NINE-NINE
Di William Gentilini | 25 gennaio 2021
Di William Gentilini | 25 gennaio 2021
Tra romanticismo, delitti irrisolvibili, lavori sotto copertura, amicizia e fiducia.
Data di uscita: 2013- ancora in corso
Regia: Claire Scanlon
Paese di produzione: Stati Uniti
Genere: commedia, poliziesco
Lo trovate su: Netflix
Siamo nel novantanovesimo dipartimento di polizia di Brooklyn, il poliziotto Jake, di grande intuito ma al contempo un po' infantile, passa le sue giornate alla ricerca della giustizia. Senza mai tralasciare il divertimento, Jack trascorre il tempo con i suoi colleghi Amy Santiago, Rosa Diaz, Charles Boyle, Terry Jeffords e Gina Linetti, paragonabili a dei buoni amici.
Nei primi episodi il capo si dimette e al suo posto arriva Raymond Holt, che a differenza del capitano precedente si rivela essere molto più severo diventando la sorta di "antagonista" della serie, fino a quando Jack non scopre la verità su di lui... I successivi episodi girano in torno a vari temi, sono sempre presenti il romanticismo, i delitti irrisolvibili, lavori sotto copertura, le amicizie e la fiducia negli altri.
Ho trovato particolarmente esilaranti e spassose delle altre la prima, quinta e sesta stagione.
E' una serie alquanto piacevole, abbastanza divertente e adatta a molte fasce di età, considerando l'assenza di linguaggio volgare e scene violente. L'unica pecca è forse l'eccessiva lunghezza degli episodi, ciononostante la consiglio.
Buona visione!