THE UNDOING: LE VERITÀ NON DETTE
Di Giorgio Bechis | 3 marzo 2021
Di Giorgio Bechis | 3 marzo 2021
The Undoing è una miniserie disponibile su Sky e su NowTV ed è formata dalle sole 6 puntate, ambientate a New York, nelle quali il detective Mendoza ed il suo aiutante cercheranno di risolvere l’omicidio di Elena Alves, avvenuto nel suo stesso studio. Durante le indagini si scopriranno sempre più verità non dette.
Data di uscita: 25 Ottobre 2020
Regia: Susanne Bier
Paese di produzione: Stati Uniti
Genere: Thriller
Lo trovate su: Sky e NowTV
Grace e Jonathan Fraser sono sposati da diversi anni, entrambi professionisti nel campo in cui lavorano, Grace è una psicoterapeuta molto rinomata e Jonathan è un oncologo pediatrico di grande esperienza. Grace, Jonathan e il figlio Henry sono una famiglia benestante, infatti Henry frequenta una delle più prestigiose scuole della città, la Reardon.
Una sera, dopo una raccolta fondi per la scuola, alla quale erano presenti numerose famiglie, Elena Alves, nonchè la madre di un alunno della Reardon, viene assassinata nel suo studio e ritrovata la mattina seguente dal figlio Miguel.
La faccia di Elena era distrutta e quasi totalmente irriconoscibile.
I sospetti sono stati fin dai primi istanti sul marito di Grace, Jonathan, essendo sparito del tutto dalla città, senza lasciare tracce.
Durante le indagini, Grace scopre sempre più segreti che il marito non le aveva mai detto.
Ad un certo punto della storia tutti sembrano i potenziali assassini: il padre di Grace, Grace stessa, Jonathan, e perfino il piccolo Henry…
Ma chi sarà davvero ad aver assassinato Elena Alves?
La serie è tratta dal romanzo “Una famiglia felice” della scrittrice statunitense Jean Hanff Korelitz nel 2014.