E' UN GIORNO BELLISSIMO di Amabile Giusti

Di Valentina Asua | 28 gennaio 2021

Autore: Amabile Giusti

Genere: Romanzo rosa

1a pubblicazione: 9 maggio 2017

Casa editrice: Amazon publishing

Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto.

“E’ un giorno bellissimo” è un romanzo di Amabile Giusti, autrice calabrese che scrive romanzi rosa e urban fantasy.

" Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo. Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei.

Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni. A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato,

irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita – Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo. " (Goodreads)

Questo libro mi ha fatto ridere, arrabbiare ed emozionare. Mi è piaciuto molto il cambiamento di Grace, che da una ragazzina ingenua decide di scoprire se stessa e quello che vuole davvero. Channing sin dall'inizio si presenta come un personaggio simpatico ed estroverso che però nasconde un grande segreto contro il quale combatte ogni giorno. Di solito non mi piacciono molto i libri ambientati durante un viaggio on the road però questo romanzo si legge facilmente senza scombussolare troppo le ambientazioni e i tempi del racconto.

Channing e Grace ti faranno battere il cuore, tra momenti di dolcezza e di avventura i due scopriranno di provare dei sentimenti nuovi e ahimè anche spaventosi….

Consiglio questo libro per chi, come me, vuole passare un paio d'ore leggendo qualcosa di leggero e divertente. Per gli amanti dei romanzi rosa e dei bei ragazzi! ;)

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDILO!