INCONTRI 2020
Di Irene Estain | 27 gennaio 2021
Di Irene Estain | 27 gennaio 2021
Profumo di carta, usata e adorata, questo è il profumo che si avverte entrando nella biblioteca della scuola gestita dalla nostra diletta educatrice Alessandra Piras, coordinatrice di tantissime attività culturali della nostra scuola.
In questo luogo è benvenuto ogni studente e non solo! Vengono frequentemente organizzati appassionanti incontri che appagano la forte curiosità di sapere chi si cela dietro alla penna di cui tanto abbiamo letto, grazie alla rassegna “Aspettando il Salone” abbiamo avuto l’opportunità di incontrare autori come Safran Foer, Isabelle Allende, David Grossman e molti altri. Conoscendoli di persona si è creata un’aura di empatia che ci ha permesso di entrare nelle storie da loro raccontate e talvolta ci hanno svelato i loro segreti da intellettuali.
Safran Foer
Isabelle Allende
David Grossman
Quando vedersi in carne ed ossa non è stato più possibile, gli incontri di Bibliomania non si sono fermati ma hanno fatto appello al freddo aiuto della tecnologia che ha riscaldato i nostri cuori: conferenze online per continuare il nostro stimolante percorso. Grandi autori come Marco Magnone e Fabio Geda sono stati disponibilissimi a chiacchierare virtualmente e amichevolmente con noi, ovviamente di storie e libri!
Domande su domande, risposte brillanti, schermi accesi mostranti occhi, lucidi per l’ammirazione e lo stupore di ragazzi determinati a non rinunciare all’amore per la lettura, questi sono stati i nostri incontri!
Sempre grazie alle iniziative del “Salone del Libro”, quest’anno svoltosi digitalmente, siamo stati recentemente in compagnia di André Aciman.
Come potete capire, la promozione di cultura e lettura non si ferma davanti a nulla: unisciti a noi, ti aspettiamo!