starter
Per sviluppare l’idea della meridiana rotta in chiave imprenditoriale e realizzativa i risultati delle prime sperimentazioni sono state presentate nell’ottobre del 2023 al Maker Faire, alla ricerca di possibili partner. Così è nata la collaborazione con Lazio Innova.
Come spesso avviene i rapporti tra le istituzioni cominciano come relazioni tra le persone. In questo caso la collaborazione è scaturita dall’incontro nello stand del Via Roma 298 al Maker Faire.
Nell'A.S. 23-24 e 24-25 diversi gruppi di studenti del Via Roma 298 di Guidonia hanno partecipato al PCTO Startupper tra i banchi di scuola della Startupper School Academy di Lazio Innova (esponsabile Monia Montana, referente Valentina Diana, responsabile dei Fab Lab degli Spazi Attivi Stefano Gigli),
I risultati raggiunti nel 2024 sono stati esposti e testati al Romics, al Maker Faire, al Campionato di imprenditorialità a Parma e al XXXVIII Convegno Nazionale "Incontri con la matematica" e premiati al Contest della Startupper School Academy - sia per presenta l'idea che per prototipa l'idea - e al Premio Storie di alternanza e competenze di Unioncamere. Quelli del 2025 sono stati premiati al Contest della Startupper School Academy per prototipa l'idea e al Campionato di imprenditorialità a Bergamo.
Clicca sull'immagine per accedere alla pagina specifica.