Cosa dire dei videogiochi? Sono sempre stati una mia grande passione.
Il tempo per giocare non è poi molto, ma di tanto in tanto mi diletto ancora a passare qualche manciata di minuti a pitoccare* con i videogiochi. Si mantiene allenata la mente e ci si diverte, quindi fa bene anche allo spirito!
Il genere che preferisco è senz'altro quello denominato "Adventure". Di questa tipologia di giochi fece scuola, rilasciando molti dei migliori prodotti di sempre, la mitica LucasArts di George Lucas (sì sì, è proprio quello di Star Wars). Cito ad esempio The Day Of Tentacle, Full Throttle, The Dig, Grim Fandango, Indiana Jones and the fate of Atlantis. Fra i tanti il mio preferito in assoluto è The secret of Monkey Island.
Nelle pagine secondarie di questo paragrafo introdurrò qualche breve recensione, curiosità, immagini, trucchetti e commenti sui videogiochi che mano a mano andrò a giocare (o ri-giocare ;-) ).
Di seguito la lista dei giochi recensiti:
Ed una sezione con varie ed eventuali:
Note: (*) Il verbo "pitoccare" è un neologismo nato da un termine dialettale (veneto) italianizzato. Stà ad indicare, secondo l'inopinabile parere di mia moglie, un'inutile attività che inspiegabilimente riesce a divertire/interessare colui che la sta svolgendo, di norma tale attività viene svolta dinnanzi ad un PC.