Il sito web alencontre.org esiste da 18 anni. I suoi obiettivi: informare, analizzare, facilitare la comprensione delle realtà economiche, sociali e politiche su scala internazionale. Promuove il legame che si può stabilire tra comprensione e azione, in una prospettiva socialista, democratica e internazionalista.
Rivista cartacea e digitale impegnata nella lotta contro il capitalismo e in solidarietà con tutte le persone e le organizzazioni che vi partecipano. Le sue pagine contengono resoconti, opinioni e dibattiti di diverse correnti della sinistra alternativa e dei movimenti sociali alternativi, come il femminismo, l'ambientalismo e l'antirazzismo.
ESSF è un'associazione di solidarietà internazionale. Il suo sito web informa sulle lotte dei popoli e su dibattiti approfonditi. Vuole essere uno strumento per tutti coloro che lottano per un mondo solidale.
Sito web e newsletter fondati da Ernesto Herrera (Montevideo-Uruguay). Politica e dibattiti. Economia. Diritti umani. Sindacati. Movimenti sociali. Femminismo. Giovani. Immigrati. Lgbti. Ambiente. Cultura.
Sito francofono marxista e rivoluzionario, libertario antiautoritario, tra i più documentati.
Rivista politica digitale che pubblica analisi, proposte di azione, slogan e prospettive politiche e le sottopone al dibattito degli sfruttati e degli oppressi e dell'opinione pubblica militante.
Rivista catacea e digitale latinoamericane di scienze sociali aperta alle correnti di pensiero progressiste, che dal 1972 sostiene lo sviluppo della democrazia politica, economica e sociale nella regione.
Rivista e sito web sotto la responsabilità dell'Ufficio Esecutivo della Quarta Internazionale
Il mensile in lingua inglese della Quarta Internazionale, è una finestra sulle alternative radicali di tutto il mondo, con resoconti, analisi e dibattiti da ogni angolo del pianeta. Corrispondenti in oltre 50 paesi riferiscono sulle lotte popolari e sui dibattiti che stanno dando forma alla sinistra di domani.
Promuovere la formazione politica sia in Germania che all'estero. La fondazione è strettamente legata a Die Linke. E' radicata nell'eredità della leader socialista tedesca Rosa Luxemburg e si batte per il socialismo democratico con un'incrollabile vocazione internazionalista.
Progetto spagnolo sostenuto da più di 10.000 soci, impegnato per un giornalismo radicalmente diverso, autogestito, orizzontale e basato sulle decisioni assembleari.
Rivista stata fondata nel 2001 dal Daniel Bensaïd, di critica comunista, che si propone di coniugare riflessione e impegno. In collegamento con l'omonimo sito.