Home - Pubblicazioni
Home - Pubblicazioni
(Erickson, TN, 2022)
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative;
• un fascicolo a colori con la storia di Pallino, concepito in modo tale da essere letto sia a un gruppo che a un singolo bambino. All’interno della cornice narrativa vengono attivate le competenze in modo unitario, graduale e coerente.
Il volume presenta numerosi suggerimenti operativi per predisporre progetti di continuità educativa tra scuola dell'infanzia e primaria, accompagnando i bambini nello sviluppo di competenze in cinque ambiti fondamentali:
metafonologia,
grafomotricità,
pregrafismo,
area visuo-spazio-temporale,
area logico-matematica.
Il libro offre inoltre numerosi spunti per attività di icebreaker e cornicette, fondamentali, rispettivamente, per la creazione del gruppo e per stimolare concentrazione e motricità fine.
(Erickson, TN, 2020)
Tre librerie digitali ricche di attività, esercizi, giochi, letture e schede didattiche in PDF per bambini di 3-6 anni, 6-11 anni e ragazzi di 11-14 anni.
Sono raccolte l’esperienza e le idee di 50 esperti in Italia di didattica, educazione e psicologia. Sono stati quindi creati materiali utili per le attività a scuola e a casa per insegnanti e genitori.
Nella sezione 3-6 anni ci sono attività tratte da Percorsi Operativi.
(Erickson, TN, 2020)
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative, differenziate in 3 livelli di difficoltà e complete di indicazioni chiare su luogo, tempo e materiali, così come gli obiettivi;
• un fascicolo a colori con la storia del principe Solino, concepito in modo tale da essere letto sia a un gruppo che a un singolo bambino. All’interno della cornice narrativa vengono attivate le competenze in modo unitario, graduale e coerente.
Nato dall’esigenza di offrire all’insegnante strumenti operativi immediatamente comprensibili e fruibili, Percorsi per la scuola dell’infanzia offre una ricca varietà di contenuti e un filo conduttore motivante per realizzare una programmazione educativa e didattica efficace, ricca di stimoli, creatività e immaginazione.