Stendete la pasta della pizza dopo la prima lievitazione, spennellatela di poco olio e cospargetela delle spezie e delle erbe aromatiche, un pizzico di sale. Arrotolatela, formate un salsicciotto. Preparate delle formine da muffins e tagliate dei pezzetti di rotolo di uno spessore per circa la metà delle formine ( l'impasto lieviterà ancora per cui mantenetevi leggermente al di sotto delle formine). Posizionate i pezzi di pasta nelle formine e mettetele in una larga teglia. Mettetele nel forno spento e lasciatele lievitare per 20 min. circa.
Nel frattempo sbucciate l'aglio togliete il germe interno e fatelo a fettine, in un pentolino versate 5/6 cucchiai d'olio evo, aggiungete le fettine dell'aglio e fatele dorare, attenzione a non bruciarle, aggiungete infine i fiocchi di peperoncino e spegnete.
Accendete il forno (togliete prima la teglia con i panini) a 200°C. fateli cuocere per 20/30 minuti finché diventano dorati sulla superficie. Appena sfornati versate su ogni roll un cucchiaio di olio con l'aglio fritto ed il peperoncino. Servite caldi.
tutti i diritti riservati Patrizia M - via delle rose blog
Occorre:
500 g di pasta per pizza lievitata ( circa 10 panini)
Olio extravergine d'oliva
uno spicchio d'aglio
origano,basilico e altre spezie
sale e fiocchi di peperoncino