Le Scienze, il Museo e la Scuola: un anno dopo

Data pubblicazione: 28-giu-2016 17.05.50

2° Scuola estiva per insegnanti al Museo

6-7-8 settembre 2016

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, presso la Certosa di Calci, organizza la seconda scuola estiva rivolta ad insegnanti del primo ciclo di istruzione con l’obiettivo di fornire strumenti per la costruzione dei percorsi di scienze coerenti con le indicazioni nazionali e di fare conoscere il Museo come risorsa per la didattica. 

La scuola estiva si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale (Certosa di Calci Via Roma, 79 Calci Pisa) dal 6 all’8 settembre 2016. 

Sono previsti seminari, attività laboratoriali, lavori di gruppo e un’uscita sul territorio per un totale di 24 ore. 

Il Museo rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza alla scuola come corso di formazione. 

Destinatari - La scuola è rivolta ad insegnanti dell’infanzia (posti disponibili 12), della primaria (14 posti) e della secondaria di primo grado (14 posti). Numero massimo di partecipanti: 40 

Quota di iscrizione - € 120,00 (euro centoventi) comprensivi di materiale didattico, pranzi e pausa caffè per i tre giorni della durata della scuola. 

Per iscriversi telefonare al numero 050-2212973 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00. L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre venerdì 26 agosto 2016. L’iscrizione sarà confermata solo dopo aver ricevuto via e-mail, all’indirizzo didattica@msn.unipi.it, l’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto, le iscrizioni verranno chiuse. 

Il programma e la locandina.