Una festa tanto attesa

di classe II E

Giovedì grasso, giorno 8/2/24, noi alunni del plesso Dante Alighieri abbiamo festeggiato il carnevale nel cortile della scuola (dalle ore 12 alle ore 14): ballando, giocando e ascoltando musica... Insomma, divertendoci!

Per l’occasione, abbiamo preparato dei balletti, a tema, curato la coreografia, in modo particolare, siamo stati attenti nella scelta di alcune delle canzoni più apprezzate dai giovani, per poi esibirci, gareggiare e, perché no,  vincere il premio finale per la coreografia più bella o  la maschera più bella… Il tema scelto dagli alunni è stato diverso nelle varie classi e, a trionfare, alla fine, è stato lo spirito di collaborazione e di unione che si è venuto a creare.

Si sono esibite in ordine le classi prime, poi, le seconde e, infine, le terze, intervallate da momenti di musica che hanno coinvolto tutti gli studenti, mentre una giuria, costituita da docenti, ha valutato e  premiato una sezione per le classi prime, una per le seconde e una per le terze.

In particolare, è stata premiata la coreografia della classe 1A, che ha ballato sulle note di “Pega Lulu”, quella della classe 2B, che ha ballato la canzone “Bella ciao”, infine, quella della classe 3B, che ha ballato al ritmo di “Waka Waka”.

È stato anche assegnato un premio speciale a un allievo della 2B, Marcelo, per la maschera più bella.

Per concludere, si può dire che ”il vero vincitore” è stato il sano e semplice divertimento.

Adesso, non ci resta che attendere il prossimo anno per sapere chi si aggiudicherà il titolo di “Re del Carnevale”.