FAUNA WATCHING CON LA CAPRETTA

Un estate all’insegna del divertimento con i bambini di tutte le regioni e la capretta Bebè. Partecipano alle passeggiate le famiglie di tutta Italia, interessate gli animali della Sila.

La capra è uno degli animali piu’ adatti per i bambini piccoli. Si presta per qualsiasi attività sportiva e ludica. Il bambino è libero di giocare senza che ci sia il pericolo di un aggressione. La capra segue i bambini durante le passeggiate in montagna, dimostra loro tanto affetto. Il bambino sente il bisogno di proteggerla e guidarla, e per un po interpreta il ruolo del pastorello. Le caprette sono animali indifesi, generano tranquillità…e poi è bellissimo passeggiare con un animaletto tipico della montagna soprattutto per chi proviene dalla città!

I bambini chiamano Bebè si assicurano che li segua, e poi mentre colorano con me e gli parlo degli animali loro sono attenti e rilassati, perché Bebè è insieme a loro.

Per arricchire la passeggiata, un interessante visita alla Colonia Silana antica struttura dove nel passato Giuseppina Le Maire realizzava le sue "lezioni all'aperto".