Vigilia della solennità di Tutti i Santi
31 ottobre 2025, venerdì
Sia lodato Gesù Cristo!
Cari fratelli e sorelle, a seguito della pubblicazione del mio file audio del 21 ottobre (e relativo testo scritto) ho ricevuto, tra le altre, le riflessioni di due sacerdoti, che oggi condivido con voi.
Preghiamo costantemente e di vero cuore - con fede viva! - per la Chiesa di Gesù Cristo, nostro Signore e unico Salvatore.
Sabrina Luraschi Corbetta
***
- “È molto triste la situazione che stiamo vivendo.
Regna una totale confusione, un totale disorientamento, un adeguarsi della Chiesa alla mentalità mondana. Il relativismo è entrato inesorabilmente all'interno della Chiesa.
Si confonde illogicamente il rispetto per la persona con la supina accettazione di ogni desiderio che viene così elevato a diritto.
La Chiesa non ha più il coraggio di affermare la verità!
Gesù alla donna peccatrice rivolge queste parole: "Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più!" (Gv 8,11).
Non siamo più capaci di esprimere un giudizio morale, non sulla persona, ma sulle azioni!
Così confondiamo la misericordia con il buonismo a basso costo!
Siamo chiamati, invece, ad abbracciare la persona amandola, e, proprio per questo, a indicarle la verità e il cammino impegnativo ma insieme affascinante per viverla, cammino da percorrere insieme!
Questo è il vero amore per la persona che può salvarla e introdurla all'esperienza della misericordia vera che non è mai accondiscendenza. E questo vale per tutti! Tutto il resto è menzogna.”
***
- “Rosario e Eucaristia: Comunione con Gesù Buon Pastore, che ama e dà la vita per le Sue pecore.
Preghiamo perché ci lasciamo cercare e trovare da Lui, perché ci riconduca tutti nel Suo ovile.”