(…) Oggi, mentre il sacerdote proclamava l'episodio evangelico delle nozze di Cana (Gv 2,1-11), ho udito nel mio cuore:
"Una chiesa che approva l'amore omosessuale, non è la Mia Chiesa. Amen."
"Va' in pace!".
https://www.messaggidelsacrocuore.it/2017-07-13-non-e-la-chiesa-di-cristo
***
25 novembre 2025
Sia lodato Gesù Cristo!
Reverendi sacerdoti; cari fratelli e sorelle nel Signore.
Dopo quanto occorso il 6 settembre c.a. nella basilica di San Pietro, e cioè una sorta di gay pride autorizzato da uomini di Chiesa, un professore ha condiviso con mio marito Angelo e con me, alcune riflessioni inerenti al Messaggio che il Signore Gesù mi dettò il 13 luglio 2017.
Desidero ringraziare pubblicamente questa persona, perché, con intelligenza e dono di sintesi, aiuta a comprendere meglio che cosa significhino quelle sante e tremende parole del Sacro Cuore di Gesù: “Una chiesa che approva l’amore omosessuale non è la Mia Chiesa.”
Ecco il suo scritto:
- Ho notato che la prima volta la parola "chiesa" nella sua lettera iniziale è scritta in minuscolo, mentre la seconda volta è scritta in maiuscolo.
- Ho così pensato che "chiesa" possa significare, in mente Dei, (riferita a quelle specifiche persone, vescovi e sacerdoti, che hanno il compito di insegnare, correggere, formare, e amministrare i Sacramenti) che qui non ci troviamo veramente nella Chiesa di Gesù Cristo.
Questi ministri hanno falsato la natura della Chiesa separandosi dalla Grazia dello Spirito Santo attraverso il grave errore di giudizio, voluto e prolungato nel tempo in ogni occasione (ecco il senso del verbo "approva"), sull'omosessualità.
Quel tipo di insegnamento non è ontologicamente, per essenza, Chiesa, non la rivela anzi la offusca.
- Poi c'è la parola "Chiesa", quella che è tale ai Suoi occhi fulgidi, così come Egli l'ha pensata e fatta crescere nella Verità, nella Sue verità di Creatore e di Salvatore, di Maestro le cui parole non passeranno: Lui, la Parola che mantiene la promessa di dare e tenere in vita la Chiesa.
***
Cari amici, continui - con umile e perseverante carità - la nostra fervente preghiera per la Chiesa di Gesù Cristo e per tutti i Suoi pastori.
Kyrie, eleison!
Sabrina Luraschi Corbetta