Sant’Andrea, apostolo di Cristo
30 novembre 2024
Sia lodato Gesù Cristo!
Cari fratelli e sorelle, ringrazio pubblicamente Sua Eminenza, il Cardinale Gerard Ludwig Muller, per la sua aperta presa di posizione contro i “peccati sinodali” e a difesa della vera Fede Cattolica: https://www.firstthings.com/web-exclusives/2024/11/the-seven-sins-against-the-holy-spirit-a-synodal-tragedy
Ringrazio altresì la dottoressa Luisella Scrosati, per il significativo e chiarificante articolo: https://lanuovabq.it/it/altro-che-spirito-mueller-smaschera-i-sette-peccati-sinodali , pubblicato in data odierna su La Nuova Bussola Quotidiana.
***
Per amore a Cristo Signore e alle anime - che il Dio fatto uomo ha redento versando tutto il Suo Purissimo Sangue sul Legno della Croce - riprendo e sottolineo le seguenti affermazioni, tratte dal suddetto articolo:
Lo Spirito divino è lo Spirito di Cristo, che ci ricorda e fa penetrare tutto quanto Egli, il Verbo eterno incarnato, ha insegnato; ogni “nuova rivelazione” o una pretesa migliore comprensione della verità che rivendichi di migliorare ed oltrepassare l'insegnamento del Signore non proviene dallo Spirito.
Gesù Cristo è «la piena verità di Dio», al di fuori della quale non v'è salvezza.
Nemmeno il Papa lo può fare, perché, come insegna la costituzione dogmatica Dei Verbum (n. 10), il suo ufficio non è al di sopra della Parola di Dio, ma al suo servizio.
Pensare ad una evoluzione della rivelazione in questi termini erronei è la seconda forma del peccato contro lo Spirito Santo.
Sabrina Luraschi Corbetta