A tutti i Vescovi e i sacerdoti cattolici.
Ai sacerdoti che si sono associati all'operato di Alessandro Minutella.
Epifania del Signore, 6 gennaio 2024
Sia lodato Gesù Cristo!
***
Cari fratelli e sorelle.
Per amore a Gesù Cristo e alla Sua Chiesa, oggi mi rivolgo a Ramon Guidetti, il sacerdote che il 1° gennaio di quest’anno è stato scomunicato dal Vescovo di Livorno, mons. Simone Giusti.
In tale scomunica latae sententiae don Guidetti è incorso per aver compiuto pubblicamente un atto di natura scismatica durante la Santa Messa da lui celebrata il 31 dicembre u.s.
***
Per amore a Cristo, Dio e Salvatore, mi rivolgo, con il cuore in mano, a Ramon Guidetti e ad ognuno dei sacerdoti che si sono via via uniti al “Sodalizio sacerdotale mariano” fondato da Alessandro Minutella.
Con tutta evidenza tale sodalizio è un movimento scismatico.
Vi esorto dunque, con la Carità del Cuore di Cristo - mi rivolgo ora a voi, cari fratelli, che già avete deciso, errando, di associarvi all’operato di Alessandro Minutella - vi esorto dunque, a tornare sui vostri passi, chiedendo perdono sì che possiate tornare a pieno titolo nella Chiesa fondata da Gesù Cristo, il Figlio di Dio.
Ho anche io, come voi, mente e cuore: e con essi vedo con dolorosa chiarezza quanto e come le eresie, le ingiustizie e la corruzione deturpino attualmente il volto della Chiesa in terra.
E – ciò che veramente sgomenta e scandalizza oltremodo – è che il primo eretico sia propriamente colui che siede sul soglio petrino.
Tuttavia, cari fratelli, non è associandovi a realtà scismatiche che voi contribuite al vero bene delle anime, a partire dalla vostra.
No.
Cari fratelli e sorelle nel Signore – ora parlo a tutti voi che siete battezzati nella Chiesa Cattolica – noi non dobbiamo scendere dalla barca di Pietro! per quanto Essa faccia acqua pressoché da tutte le parti.
E neppure adesso che, dai vertici, siamo stati profondamente traditi, nonché presi in giro, con l’aberrante Dichiarazione Fiducia supplicans.
Il Signore, unico Dio nostro, ci esorta, in questo tempo estremamente arduo, a mettere Lui – per amore – al primo posto nella nostra vita.
Convertiamo, con la Sua Santa Grazia, il nostro cuore; e preghiamo offrendo sacrifici in riparazione per le eresie e i gravi scandali commessi da certi uomini di Chiesa.
***
Vi invito tutti, e in modo particolare i Vescovi e i sacerdoti cattolici, oggi - Santa Epifania 2024: in questo giorno illuminato dalla vera Luce che è Cristo, Signore e Salvatore - a considerare una cosa: se, nel debito modo – quindi, senza uscire dalla Chiesa Cattolica – molti Vescovi e molti presbiteri si opponessero alle eresie propagate da Jorge Mario Bergoglio, cosa potrebbero fare lui e coloro che con lui stanno ripetutamente, in questi recenti anni, portando sempre più il popolo cristiano gravemente fuori strada?
Ad iniziare dal mellifluo e satanico capitolo VIII di Amoris laetitia.
Intendo dire: se tutti noi – Vescovi, sacerdoti e fedeli laici – che, giustamente, non possiamo accogliere e sottostare alle eresie bergogliane, ce ne dissociassimo apertamente e chiaramente, cosa potrebbero fare i vertici? Sanzionare tanti Vescovi e tanti presbiteri?
***
Nel frangente attuale, è quanto mai vero che i menzogneri fanno il bello e il brutto tempo come vogliono, perché coloro che invece vogliono rimanere nell’Amore e nella Verità di Cristo, per paura, tacciono.
Sabrina Luraschi Corbetta