Visite culturali del primo semestre 2007
Si riporta di seguito il programma delle visite fino a giugno 2007.
Chi volesse scaricare e stampare il volantino, clicchi qui (ATTENZIONE: la visita del 24 febbraio è stata rimandata al 3 marzo).
Sabato 3 febbraio, ore 17:30.
PADOVA - Conversazione con proiezione di diapositive sul tema: "L'urbanistica a Padova dal Piano Regolatore del 1868-72 ai Piani Regolatori di Luigi Piccinato".
Il luogo del ritrovo è al Municipio, nella sala dei gruppi.
Sabato 3 marzo, ore 14:15.
PADOVA - Basilica del Santo: gli affreschi del XIX e del XX secolo.
Il luogo del ritrovo è davanti all'ingresso della basilica.
Sabato 10 marzo, ore 15:30.
VESCOVANA - Pietro Selvatico: la cappella funeraria di Villa Pisani.
STANGHELLA - Museo.
Il luogo del ritrovo è davanti alla chiesa parrocchiale di Vescovana.
Sabato 24 marzo, ore 15:00.
PADOVA - Camillo Boito: Scuola Elementare "Reggia Carrarese" e il palazzo delle Debite. Alcuni esempi di interventi urbanistici del XIX secolo (l'allargamento di via Roma) e del XX secolo (l'interramento del Naviglio).
Il luogo del ritrovo è in piazza Capitaniato presso l'edicola dei giornali.
Sabato 21 aprile, ore 15:00.
PADOVA - L'architettura del '900: Liviano, condominio di via Vescovado, piazza Insurrezione, piazza Conciapelli, monumento all'11 settembre.
Il luogo del ritrovo è in piazza Capitaniato presso l'edicola dei giornali.
Sabato 19 maggio, ore 15:00.
PADOVA - Giardino Romiati, Giardino Treves.
Il luogo del ritrovo è in via San Francesco davanti a Palazzo Zabarella. Il biglietto di entrata ai giardini è di 6 euro.
Sabato 23 giugno, ore 14:00.
SANTA MARIA IN STELLE (Verona) - Pantheon ipogeo con affreschi del V secolo.
SAN GIORGIO IN VALPOLICELLA - Pieve VII-XIII secolo.
Partenza alle ore 14:00 e ritorno alle ore 22:00. Il viaggio viene previsto in pullman.
Il luogo del ritrovo è al Foro Boario in Prato della Valle a Padova.
Il costo è di 14 euro.
Dopo la visita della pieve è prevista una cena di saluto prima dell'estate. Il costo della cena sarà comunicato in occasione delle prossime visite. È richiesta la prenotazione e il versamento della quota per il viaggio e la cena tassativamente entro l'8 giugno.