L'angolo dei pensieri

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19

Ricordare è importante!

La legge n 35/2021 ha istituito la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, per “conservare e rinnovare la memoria” di chi non c’è più.

Il 18 marzo 2021 Il presidente Draghi si è recato al cimitero di Bergamo per la cerimonia di commemorazione e a seguire è stato inaugurato il “Bosco della memoria” dove ogni albero piantato rappresenta la Vita.

Contemporaneamente l’amministrazione di Sovere ha proposto un minuto di silenzio presso il monumento dei caduti ed ha innalzato la bandiera a mezz’asta come segno di lutto, il tutto accompagnato dal suono delle campane.

Anche noi mercoledì 18 marzo abbiamo voluto pensare per un minuto alle persone care che ci hanno lasciato. Lo abbiamo fatto semplicemente ascoltando una canzone “Dal mare che non c’è” e scrivendo due righe.

Messaggi di Speranza...Li condividiamo con voi…

Magoni Cristina e Santoro Ivan classe 1C

Il 18 marzo 2021, bandiere a mezz'asta a Palazzo Madama per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus, istituita il 17 marzo, con l'approvazione definitiva, all'unanimità, in sede deliberante, del ddl n. 1894 da parte della Commissione Affari costituzionali.

Il trombettista sardo Paolo Fresu suona davanti alle autorità: in prima fila il premier Mario Draghi e il sindaco di bergamo Gori.

Le note della tromba di Paolo Fresu “I miei suoni silenziosi per le vittime del Covid”:

Dal mare che non c’è.
Una canzone tributo per le vittime di Bergamo