Tea time con Lucy!

Redazione "Attività delle classi"
di
Pellati Serena, Regoli ilary, Singh Sampreeti, Zanni Serena

Se pensate che le lezioni che facciamo con Lucy siano noiose, vi sbagliate di grosso!

In una lezione del progetto madrelingua abbiamo parlato dei cibi e ci siamo divertiti degustando alimenti tra cui alcuni tipicamente Britannici.


Come prima cosa abbiamo assaggiato una semplice mela, ma con il naso tappato! Così da non sentirne il gusto.


Abbiamo assaporato poi, un pezzetto di cracker con una salsa di nome Marmite. Dall’aspetto abbiamo pensato che fosse un’invitante crema, simile alla nutella perché color nocciola, ma a contatto con le papille gustative la nostra disapprovazione è stata inevitabile.

Non è piaciuta quasi a nessuno. Era una specie di miscuglio fra sale, aceto e lievito, che a molti ha fatto rivoltare lo stomaco.


Abbiamo provato anche la “Spicy Sweet and Sour Sauce”! Una salsa indefinibile a parere nostro, non era buona, ma neanche troppo cattiva. Era piccante, ma non esageratamente.

A parecchi è piaciuta, ma ad altrettanti no.


Infine abbiamo sorseggiato il tea mischiato con il latte, bevanda a cui in Inghilterra viene dedicata pure un’ora specifica: il TEA TIME! Quest’ultimo accompagnato da deliziosi biscottini.

Come previsto, dopo aver consultato i nostri compagni, abbiamo dedotto che questa combinazione è stata apprezzata maggiormente da noi ragazzi rispetto agli altri cibi.


È stata una lezione veramente interessante, alternativa, ma anche divertente. Questo ci fa capire che la nostra scuola non è solo studio, ma fa di tutto pur di farci svagare per qualche momento.