Notizie dalla Scuola Primaria di Pianico

La Biblioteca

2A E 2B (AQUILE E BALENE) Scuola Primaria Pianico

TI RACCONTO UN LUOGO SPECIALE


Nella mia scuola c’è un “luogo davvero speciale” dove puoi fare cose che nemmeno immagini...

Se ho voglia di viaggiare con la fantasia e la mia immaginazione, c’è una stanza tutta per me che accoglie i miei pensieri volanti!

Semplici procedure che ho costruito e condiviso, mi rendono autonomo, responsabile e custode di quell’ambiente prendendomi cura di me e di ciò che di bello c’è lì dentro.

Quando ho voglia di silenzio, di quiete, di rilassarmi leggendo un libro, posso andare nel mio “luogo speciale”!

Quando ho bisogno di sognare per davvero, basta che mi tolga le scarpe, le ripongo in ordine nello spazio dedicato e scelgo la miglior postazione in pedana per sdraiarmi, mettermi comodamente sui morbidi cuscini sfogliando e gustando un libro che più mi piace e rappresenta.

Quando sento che le emozioni sono troppo intense dentro di me e non trovano il giusto spazio e il giusto nome, posso andare nel mio “luogo speciale” a riflettere, chiudendo gli occhi, ascoltando i battiti del mio cuore che rallentano e il mio respiro che si calma.

Quando desidero fare lezione in modo piacevole, insieme ai miei compagni, ospitando magari anche qualche amico di altre classi, scelgo il mio “luogo speciale” per ricordare e imparare tutto con facilità, semplicità e tanto affetto!

Quando voglio coccolarmi ed essere coccolato, posso andare nel mio “luogo speciale” dove so che mi aspettano braccia, mani, schiene, piedi e persone pronte ad accogliermi senza bisogno di parole.

Quando vuoi provare tutto questo...non ti resta che venire nella BIBLIOTECA della mia scuola...ma fai attenzione poi non ne puoi più fare a meno!