Indovinelli golosi... che dolcezze!
Lavoro di gruppo 2E

Ciao a tutti siamo i ragazzi della 2E venite a conoscere la "DOLCEZZA "

Durante la didattica a distanza, dopo la pausa merenda, l’insegnante ci ha proposto un gioco. Abbiamo fatto la descrizione di un cibo che ci piaceva molto, cercando di esprimere le sensazioni che provavamo assaggiandolo. Dopo aver letto la descrizione alla classe, i nostri compagni dovevano indovinare che cibo fosse. Lia ne ha indovinati ben 15… la Profe solo 5, perché
in testa ha solo la nutella!!!

Provate ad indovinare voi!

INDOVINO INDOVINELLO
Croccante sotto ai denti, poi il morbido cioccolatoso, infine la nocciola.

Il profumo inebriante che si espande piano piano e inspirando arriva al cervello, risveglia i sensi e in tre bocconi di pura magia lo hai già finito. Ma il piacere provocato resta lì, pronto a tenderti un agguato degno di un leone, e a farti volare in cucina a prendere un altro croccante manipolatore a tre gobbe.

CHE COS'E' ?

nutella b ready

INDOVINO INDOVINELLO
Ha una consistenza soffice e delicata, come le lenzuola appena lavate, ad ogni assaggio provo qualcosa di diverso, è come una ventata di aria fresca d’estate; si abbina a tutti i dolci ed ha un colore bianco, un bianco limpido simile alle nuvole sparse in cielo.

CHE COS'E' ?

panna montata

INDOVINO INDOVINELLO
Questo cibo è croccante come delle patatine del sacchetto, ha un aroma di cioccolato, un retrogusto di vaniglia, all’interno ha una crema cremosa quasi come la panna montata.

CHE COS'E' ?

Oreo

INDOVINO INDOVINELLO
Il profumo si sente anche da lontano e quando lo si mangia è come atterrare su un’isola e rilassarsi sul lettino, la sensazione è unica e quando li sciogli nel latte si ammorbidiscono e lasciano andare un gusto di nocciola che scivola giù per la gola e dopo dieci minuti senti ancora il gusto incantevole.

CHE COS'E' ?

Pan di Stelle

INDOVINO INDOVINELLO
E’ un cibo dolce e buonissimo, profuma di fiori e quando lo mangio provo una sensazione di dolcezza e felicità. Non è liquido, ma neanche solido. Solitamente lo mangio accompagnato a qualcosa però si può mangiare anche così. E’ utile nei mesi invernali ed il colore può variare, ma è sempre chiaro.

CHE COS'E' ?

Miele