SPORT SHORTS 

sport

di Fabio Pellegrini

 

Buona la prima per la Tezenis che con una partita emozionante e ai limiti dell'umano riesce a strappare una vittoria contro Happy Brindisi con il punteggio di 100-97. Strepitoso l'impatto del neoacquisto dei padroni di casa Selden, ex giocatore di NBA e mvp della Fiba Europe Cup nel 2016, che ha dominato da subito mettendo a referto 25 punti con la tripla decisiva messa a 1 secondo dalla fine e con delle giocate difensive importanti. Il ritorno in Serie A dopo 20 è stato all'altezza delle aspettative accompagnato da una cornice di pubblico notevole. Ora aspettiamo l'arrivo di Belinelli, l'unico italiano a vincere il massimo campionato di basket mondiale NBA, con la sua Virtus Bologna per dimostrare che quest'anno possiamo compiere grandi cose.

Diverso l'avvio nel calcio in casa Hellas che dopo un mercato abbastanza deludente, vista la perdita dei 3 giocatori chiave in attacco, fatica a trovare un risultato positivo restando così in zona retrocessione. È arrivato quindi l'esonero del mister Cioffi sostituito con l'ex giocatore del Verona Bocchetti per provare a svoltare questo inizio disastroso degli ultimi 3 anni in Serie A. 

Viaggiano invece Napoli, Udinese e Atalanta, sorprese di questo inizio di campionato. I Partenopei stanno dimostrando di essere superiori non solo in campionato, ma anche in Champions soprattutto grazie al super impatto del Georgiano Kvaratskhelia, definito da alcuni il George Best moderno. Fatica invece la Juventus di Allegri che non riesce a creare molto gioco e quindi a trovare il gol. Buona la partenza anche per la Lazio di Sarri con un formidabile Milinkovic-Savic e la Roma di Mourinho con un Dybala in formissima, costretto ora a uno stop di più di un mese a causa infortunio.