EXCHANGE

OSHI NO KO

 di Gabriele Massella 


Oshi no ko è un manga seinen scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari. È stato serializzato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 23 aprile 2020 L'edizione italiana dell'opera è stata pubblicata da J-Pop manga. A giugno 2022 è stato annunciato che la serie riceverà un adattamento anime da parte dello studio Doga Kobo che andrà in onda nell'aprile 2023. 


Trama 

La sedicenne Ai Hoshino è una talentuosa e bellissima idol, molto amata dai suoi fan. A prima vista, Ai sembra la personificazione della perfetta e pura ragazza, ma non è tutto oro ciò che luccica. Goro Honda è un ginecologo che vive in un'area rurale ed è un grande fan di Ai. Per questo non può che rimanere a bocca aperta quando la giovane idol arriva alla porta del suo studio con il suo tutore, incinta di due gemelli. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Tuttavia, l'incontro con una misteriosa figura causa l'improvvisa morte del dottore. O almeno è quello che Goro pensava. Dopo essersi risvegliato in grembo alla sua amata idol, Goro scopre di essere rinato come uno dei figli di Ai Hoshino! Con il suo mondo improvvisamente voltato sottosopra, Goro inizia a scoprire le verità che si celano all'interno dell'industria dell'intrattenimento, dove non sempre avere talento basta per mantenere il proprio successo. Riuscirà Goro a proteggere l'amato sorriso di Ai con l'aiuto di un'inaspettata alleata? 


Personaggi 

Possiamo trovare un ampio cast di personaggi sviluppati uno a uno nei propri dettagli e traumi: 


Ai Hoshino: 

Era l'idolo principale di B-Komachi. Prima del suo lavoro da idolo, era una zoticona che non aveva professionalità e non cercava di adattarsi. Grazie all'aiuto di Masaya Kaburagi, è riuscita a entrare nella Lalalie Theatrical Company, e da lì si è innamorata e ha iniziato a pagare attenzione a sé stessa. Si è trasformata nel famoso idolo che era. La sua vita ha preso una svolta quando, per un periodo di tempo indeterminato, è rimasta incinta di due gemelli. Aspetto: È una bellissima ragazza con una stella in ciascuno dei suoi occhi. Ha i capelli rosso-brunastri sulla copertina del primo capitolo, ma ha più di un colore di capelli mentre blu-violaceo sulla copertina del volume. 


Aqua Hoshino: 

Aqua era conosciuto come Gorou nella sua vita passata di medico. Ha sviluppato un'ossessione per le idol dopo aver incontrato Sarina, una delle sue pazienti che aveva la stessa infatuazione. Si è reincarnato insieme a sua sorella gemella Ruby Hoshino, precedentemente nota anche come Sarina, ed è ora il figlio di Ai Hoshino. Nella sua nuova vita, dopo la morte di sua madre, ha giurato che avrebbe fatto qualsiasi cosa per scoprire chi c'era dietro il suo omicidio, molte delle sue azioni sono guidate proprio da questa ambizione. È disposto a tutto per avvicinarsi alla verità, incluso commettere un omicidio. Aspetto: Aqua ha i capelli biondi ed è relativamente alto. Ha gli occhi blu acquamarina, da cui sua madre lo ha chiamato. Cambia spesso il suo aspetto a causa del suo lavoro di attore. È descritto come "bello" e presenta una stella nell'occhio destro; a simboleggiare che lui e sua sorella sono la metà della loro madre. Quando era bambino, veniva spesso definito carino da coloro che lo circondavano. 


Ruby Hoshino: 

Ruby era conosciuta come Sarina nella sua vita passata di paziente con una malattia terminale e ossessionata dalle idol. Lei, insieme al fratello gemello Aquamarine Hoshino, è la figlia dell'ex membro dei BKomachi, Ai Hoshino. Ispirata dal lavoro di sua madre, desidera diventare un idol proprio come lei, solo se suo fratello non è stato così iperprotettivo nei suoi confronti da quando è morta la madre. Attualmente sta lavorando con Strawberry Productions per far rivivere BKomachi in modo da poter realizzare i suoi sogni insieme al supporto dei suoi amici. Aspetto: Ruby Hoshino possiede caratteristiche che la paragonano a sua madre; il più delle volte non essendo paragonata a lei in molti aspetti. Come i suoi lineamenti del viso e lo sguardo distinto nei suoi occhi con una stella. Sfoggia capelli biondi con riflessi rosati alla fine. I suoi occhi sono color rubino, da cui sua madre l'ha chiamata, e di solito indossa un abito da idolo. A questa serie (valutazione soggetta a cambiamenti dato che è una serie ancora in corso) do un 10/10, avendo un ottimo sviluppo della trama con molti colpi di scena ma soprattutto ogni personaggio è caratterizzato in modo più che ottimale con le proprie caratteristiche, traumi e problemi. Consiglio la lettura a tutti coloro che cercano una lettura diversa dal solito che si sviluppa in modo completamente diverso da come inizia.