SPORT SHORTS 

sport

ARRIVANO I MONDIALI

di Fabio Pellegrini


A quattro anni di distanza dalla scorsa edizione, che ha visto la Francia di Mbappe salire sul tetto del mondo, l'evento calcistico più prestigioso sta facendo il suo ritorno. Per la prima volta in assoluto tutti i massimi campionati di calcio si fermano per dare spazio alla Coppa del Mondo "invernale", competizione che storicamente dal 1930 si è sempre disputata ogni quattro anni nel periodo estivo. Questa scelta è stata presa dalla Fifa, nonostante le polemiche degli ultimi anni, in quanto in Qatar, paese ospitante della manifestazione, non si può giocare nel periodo estivo a causa delle temperature troppo elevate. Si può definire il Mondiale più importante degli ultimi quindici anni in quanto sarà l'ultima possibilità di due dei più grandi giocatori nella storia del calcio, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, per portarsi a casa il trofeo più ambito con la propria Nazionale. Inoltre sarà la vetrina di molti giocatori per dimostrare le proprie potenzialità e per cercare di superare un momento difficile a livello di club.

Diverso, invece, il destino della nostra Nazionale che non parteciperà alla Coppa del Mondo per la seconda volta consecutiva a causa della mancata qualificazione, quindi voi per quale Nazionale tiferete?

BASKET E PALLAVOLO

di Fabio Pellegrini


Dopo la prima uscita positiva della Tezenis, con l'addio del nuovo acquisto Selden, sono state inanellate una serie di sconfitte clamorose tanto che l'unica vittoria rimane quella della prima giornata di campionato... Che la colpa sia dell'addio dell'Americano? Speriamo che la situazione migliori con l'innesto del nuovo straniero per il quale la società sta lavorando. L'unico sport che attualmente dà delle soddisfazioni ai colori gialloblù è la pallavolo, in quanto la WithUVerona dopo aver vinto l'ultima partita di campionato per tre set a zero, occupa la quinta posizione in classifica nella Superlega.