Componenti
Micro Servo:
il servo ha tre interfacce, distinte da una linea marrone, rossa e arancione (diverse marche possono avere colori diversi). La linea marrone è per GND, quella rossa per l'alimentazione 5V, quella arancione per il terminale del segnale (segnale PWM).
L'angolo di rotazione del servo è controllato regolando il duty cycle del segnale PWM (Pulse-Width Modulation). Il ciclo standard del segnale PWM è fissato a 20 ms (50 Hz) e l'ampiezza dell'impulso è distribuita tra 1 ms e 1,5 ms. L'ampiezza dell'impulso corrisponde all'angolo di rotazione (0°~90°).
Codice di prova
Sensore di vapore: ilsensore di vapore è un sensore analogico, che può essere utilizzato come semplice rilevatore di acqua piovana o interruttore di livello del liquido. Quando l'umidità nell'area di rilevamento di questo sensore aumenta, la tensione di uscita del suo segnale di fine aumenterà.
Parametri
Tensione di lavoro: 3,3 V-5 V
Corrente di lavoro: <20 mA
Temperatura di lavoro: -10℃~+70℃
Tipo di interfaccia: uscita segnale analogico
Dimensioni: 36 mm x 20 mm
Collegalo su
Inserisci il micro:bit nella schermatura V2 del sensore micro:bit keyestudio. Quindi collegare il sensore di vapore allo schermo. Collegare il pin del segnale ad Analog P0.
La tensione dell'alimentatore deve essere tra i 5 e i 6 volt