TENDENZE CHE SARANNO RILEVANTI NEL PROSSIMO DECENNIO

L'inizio di un nuovo decennio è una grande opportunità per apportare cambiamenti positivi nella tua vita che hai sognato da molto tempo. Ad esempio, una delle opzioni è trasformare l'interno della propria casa, per creare uno spazio elegante e moderno. Negli ultimi 10 anni, il campo dell'interior design è cambiato molto. Elementi architettonici innovativi, stile industriale, tavolozze di colori neutri sono solo alcune delle tendenze che ispirano i designer contemporanei. Tuttavia, il nuovo decennio porterà soluzioni ancora più uniche, sperimentazioni audaci e tendenze che vanno ben oltre le idee classiche di interior design.

Una delle tendenze più grandi, il cui sviluppo attivo è prevedibile già quest'anno, è il ritorno all'arredamento e agli oggetti interni vintage, ispirati a vari stili retrò. Mobili vintage, kitsch, carta da parati con stampe uniche, "stile della nonna": tutto questo si combinerà armoniosamente con le tendenze più moderne, creando uno spazio originale ma elegante. Che tu stia cercando ispirazione per rinnovare la tua cucina, cercando di acquistare nuovi mobili o abbattere alcune pareti per creare un layout completamente diverso, queste sono le tendenze più calde che domineranno il mondo del design per i prossimi 10 anni Molti noti designer ritengono che gli archi diventeranno presto una delle principali tendenze nella progettazione di varie stanze.

Con il loro fascino e la loro maestosità, combinano armoniosamente il design retrò con l'estetica moderna. Un arco scelto correttamente ammorbidisce visivamente il passaggio da una stanza all'altra, soprattutto se sono decorate in stili diversi..Le colonne antiche possono riferirsi non solo a elementi architettonici, ma fungere anche da decorazione per vari mobili. Ad esempio, i piedistalli e i piedistalli su cui sono comunemente montati statue e vasi possono fare un ottimo lavoro come tavolini da caffè alla moda. Un ottimo esempio di come la creatività possa aiutare a trasformare qualcosa di vecchio stile in un elemento di design moderno.

L'ultimo decennio è stato dedicato alla creazione di interni con più spazio libero possibile. Combinando zone diverse, utilizzando tecniche di progettazione per espandere visivamente lo spazio, scegliendo un unico stile. Tuttavia, gli esperti prevedono che nel prossimo futuro il design degli interni inizierà a muoversi nella direzione opposta. Le persone dividono sempre più la loro casa in stanze e zone separate, ognuna con uno stile unico che contrasta con il resto della casa. L'unico spazio che continuerà ad essere open space è la zona cucina. Oltre alla chiara suddivisione in zone dello spazio, un'altra tendenza emergente è il passaggio da case di grandi dimensioni a locali residenziali con un'area più piccola, che è particolarmente importante per i residenti urbani per un progetto di un appartamento

Nel corso dei decenni che abbracciano la fine del XIX secolo e la prima metà del XX secolo, l'architetto americano Frank Lloyd Wright ha sviluppato attivamente l'architettura moderna, definendo tendenze che rimangono rilevanti oggi. Il suo tocco distintivo è stato quello di combinare materiali naturali e tecnologia moderna. Si è sforzato di creare design che fossero sia eleganti che funzionali. Ad esempio, una di queste innovazioni è l'uso di travi e pannelli in legno lucido per il rivestimento di pareti interne. Oggi, la scelta dei pannelli in legno è incredibilmente ampia, quindi possono essere facilmente integrati all'interno, realizzati in quasi tutti gli stili. Quando si tratta di colore e decorazione di interni moderni, negli ultimi anni c'è stato un chiaro predominio del minimalismo.

Idea di arredamento / Blog furniture

Molti designer preferivano combinazioni di colori monocromatiche, superfici lisce e oggetti d'arte di basso profilo. Nel prossimo decennio vedremo colori molto più vivaci. Decorazioni ricche, motivi unici e trame varie che erano popolari per la maggior parte del 20 ° secolo. Puoi facilmente immaginare come le tonalità pastello, popolari negli anni '40 e '50, siano utilizzate dai designer negli interni di case moderne. La situazione è simile con la tavolozza dei colori degli anni '70, che include toni interessanti come ruggine, senape e verde terroso. Quando si tratta di arredi vintage, questi includono carta da parati con stampe uniche, piastrelle in stile marocchino e vari lavori di falegnameria come mobili in legno, che sono paragonabili per bellezza a vere opere d'arte.Il granito era il materiale più popolare all'inizio del secolo quando si trattava di scegliere i pavimenti per aree come bagni e cucine.

Negli ultimi dieci anni sono stati aggiunti pavimenti in marmo, quarzo e persino cemento. Il 2021, tuttavia, dovrebbe essere segnato dal ritorno di una soluzione di design così interessante come il terrazzo. Questo termine è usato per riferirsi a un materiale composito creato da varie pietre combinate in un bellissimo mosaico. Il terrazzo viene utilizzato non solo per decorare il pavimento, ma anche per altre superfici, ad esempio può essere il piano di lavoro della cucina o singoli mobili. Negli ultimi anni, i designer hanno spesso integrato elementi in rame negli interni che creano. E questa tendenza non perderà la sua rilevanza nei prossimi anni. Questo materiale versatile è adatto per decorare un'ampia varietà di oggetti, dagli apparecchi di illuminazione ai mobili.

Oggi, si può osservare un grande spostamento sociale verso il minimalismo e il monocromo, anche nel campo dell'interior design. Colori freddi, design in bianco e nero a contrasto, accenti metallici: tutto questo è fortemente associato agli interni moderni. Ma questa freddezza deve lasciare il posto a un'atmosfera più calda. Ratan, canna, gesso, vite sono materiali che verranno utilizzati attivamente nel prossimo decennio. I materiali naturali combinati con piante d'appartamento e tavolozze di colori naturali creano un'atmosfera calda e leggermente nostalgica degli anni '70.Gli esplosivi anni '20 stanno tornando negli interni moderni, portando con sé lo stile Great Gatsby e gli elementi Art Déco. Combinazioni di colori audaci, vivaci stampe e motivi geometrici, dettagli simmetrici sono i tratti distintivi di questo design. L'Art Déco era popolare negli anni '20 e '40, quando molte persone facoltose cercavano di rendere i loro interni ancora più glamour e lussuosi.

Se parliamo Opere d'arte lucide e lucenti sono particolarmente apprezzate nel design contemporaneo e spesso diventano accenti sorprendenti che si distinguono dal resto degli interni. Ma gradualmente questa tendenza si sposterà verso la decorazione murale con vari elementi decorativi in ​​tessuto e tessuto. Carta da parati in tessuto, trapunte patchwork, arazzi: tutti questi articoli possono creare interesse visivo illuminando spazi scuri, aggiungendo consistenza e colori vivaci. I tessuti ti consentono di sperimentare con coraggio modelli, materiali e tavolozza di colori, che funge da base eccellente per creare interni eleganti e accoglienti.

Studio Nobili Design

elle sue forme moderne, i designer preferiscono utilizzare interessanti motivi geometrici, mobili raffinati e tessuti originali. Le tendenze che erano rilevanti nel 20 ° secolo si stanno ora trasformando in forme più moderne ed eleganti, facendo rivivere l'interesse per gli stili retrò e gli oggetti interni vintage. Questi cambiamenti portano con sé gioia, piacevole nostalgia e un senso di comfort, cose che possono rallegrare la vita di tutti i giorni e riempirla di un'atmosfera calda e speciale.

Report Localltrust