Il cottage è stato progettato in uno stile classico tradizionale

Questo stile si distingue per l'uso di materiali principalmente naturali di alta qualità, decorazioni ricche, laconicismo e completezza di tutte le forme e linee. Per rendere la casa il più armoniosa possibile, l'interior designer è stato guidato dai principi di base del feng shui quando ha organizzato lo spazio interno della casa. Grazie all'applicazione competente delle leggi fondamentali di questa dottrina, puoi cercare di attirare un flusso costante di energia positiva nella casa e proteggerla dai flussi di influenze negative, creare un'atmosfera accogliente in famiglia. Il designer si concentra sulla disposizione di porte, mobili, forma dei mobili, colori e illuminazione degli interni.

Come risultato della creatività congiunta del designer e del cliente, è stato creato un interno elegante, funzionale e molto accogliente. La prima stanza in cui entra una persona che entra in casa è il corridoio. Abbastanza spazioso, leggero, si sintonizza immediatamente su emozioni positive e aspettative positive. Non c'è niente di superfluo nella stanza: una parete è decorata con uno specchio in un'elegante cornice, sotto la quale c'è un tavolino su gambe curve con graziosi gingilli o fiori freschi, vicino alla parete accanto c'è un piccolo comodo divano per il relax. L'illuminazione intensa ha un effetto positivo sull'umore di chiunque entri in una casa. L'energia positiva della stanza è esaltata da un bellissimo lampadario in cristallo. Il lusso e la raffinatezza insiti nello stile classico sono particolarmente caratteristici del soggiorno.

Dei mobili nella stanza, c'è solo una "zona morbida": un divano e poltrone con alti schienali morbidi, situati di fronte al pannello TV e un elegante tavolino da caffè. A causa dell'ampia area e dell'assenza di mobili voluminosi nella stanza, la sensazione di libertà e spaziosità rimane nella stanza. Il design del soggiorno è dominato da colori caldi e chiari, creando un'atmosfera di relax, comfort e intimità. Il colore grigio-blu del rivestimento dei mobili imbottiti aggiunge un senso di affidabilità e pace agli interni, il colore blu piuttosto intenso di tende e cuscini decorativi: un tocco di eleganza e romanticismo. Gli ultimi ritocchi all'interno del soggiorno sono portati dal lampadario di cristallo situato al centro della stanza con lampadine a forma di candela e lampade realizzate in uno stile simile alle pareti. Anche l'area dei locali per la cucina e la sala da pranzo è piuttosto ampia.

Mobili ben posizionati e una buona illuminazione fanno sembrare queste stanze ancora più spaziose. Il set da cucina è realizzato in legno e presenta forme semplici, funzionalità e arredi ricercati. Il fornello, il lavello e il frigorifero sono disposti secondo i principi del feng shui (forma un triangolo), che è molto conveniente per la padrona di un progetto di una casa in stile moderno . L'elegante gruppo da pranzo, che occupa un posto centrale nella sala da pranzo, conferisce agli interni un senso di grandezza e identità. La comodità e il comfort dei mobili favoriscono il fatto che gli ospiti non vogliono uscire di casa. La bellezza delle porte-finestre della stanza è accentuata dal delicato tulle e dalle splendide tende verdi in materiale pesante.

Idea diarredamento / Blog furniture / Photosfurnishings

La camera da letto principale è stata progettata con grande cura. Si è deciso di dividere la stanza abbastanza spaziosa in tre parti. Nella parte centrale c'è un letto, le parti laterali della stanza, separate da archi, assomigliano a stanze di boudoir per il relax, le procedure cosmetiche e le conversazioni tranquille. Calme tonalità di marrone sono state scelte per decorare il soffitto, le pareti e il pavimento; per la decorazione delle pareti vengono utilizzati diversi materiali, inclusa la carta da parati con ornamenti espressivi e ricchi. Le graziose tende con un lambrequin sono anche scelte nei toni del marrone.

Mobili - librerie e scaffali per la biblioteca di casa, realizzati in legno massello naturale, scrivanie e poltrone massicce - giocano il ruolo principale negli interni dell'ufficio del padrone al 1 ° piano e dell'ufficio della governante al 2 ° piano. Ognuno di questi uffici dispone di un salottino composto da due comode poltrone e un tavolino da caffè. Le finestre degli uffici sono riccamente decorate con tende. Quando si decora il bagno del padrone, l'enfasi è sulla consistenza e sulla qualità dei materiali utilizzati. Piastrelle e mosaici con motivi originali creano una sensazione di comfort e lusso allo stesso tempo ,in una casa a due piani .

L'area abbastanza ampia della stanza ha permesso di installare qui non solo una lussuosa vasca ad angolo e mobili compatti per riporre accessori da bagno, ma anche una doccia. In generale, il design degli interni del cottage presentato combina con successo lusso ed eleganza. Con l'aiuto di una varietà di tecniche di progettazione, mobili raffinati, alcuni elementi decorativi, nonché metodi di illuminazione originali, il designer è riuscito a creare un'atmosfera che dispone al relax e al riposo e allo stesso tempo contribuisce a mantenere un buon umore, un'atmosfera di eterna vacanza.

Website: Nobili Design.com