9 consigli per migliorare i tuoi interni senza ristrutturarli

Cosa fare per rendere il soggiorno, la parte rappresentativa della tua casa, un aspetto elegante e moderno. È possibile modificare alcune impostazioni e gli interni brilleranno. Come farlo senza costose riparazioni e sostituzioni di mobili. Domande simili vengono poste costantemente sui miei consigli gratuiti sul blog. Sono molto contento che le persone non vogliano sopportare interni noiosi o scomodi. Ora, all'inizio dell'autunno, puoi pensare a come migliorare gli interni senza rinnovare. Ad esempio, in soggiorno. Ci sono trucchi semplici e abbastanza economici che porteranno il tuo interno a un altro livello.

Suggerimento 2 :Trascina il vecchio divano Questo è il cambiamento più grande che puoi fare nel tuo salotto. E funziona! L'ultima tendenza della moda è quella di dare una seconda vita ai vecchi mobili (leggi "Tendenze della moda in interni 2022" ) In questo senso, sei una persona molto innovativa, e così anche i tuoi interni di una cassa moderna . Un divano normale richiede circa 8 metri di tessuto per mobili. Considera questo come budget. Il velluto è estremamente di moda in questa stagione. La tavolozza dei colori dei tessuti per tappezzeria con una superficie vellutata è semplicemente sbalorditiva. I colori più sorprendenti possono essere trovati. Ma se ci sono animali in casa, la scelta del tessuto di rivestimento sarà limitata.

Suggerimento 3 : Appendi gli scaffali Gli interni noiosi sono caratterizzati da pareti vuote, mancanza di decorazioni murali belle e utili. Costruisci o appendi più scaffali. È poco costoso, ma rivitalizzerà in modo significativo il piano delle Inoltre, avrai spazio per conservare o mostrare cose interessanti. La scelta degli scaffali deve essere affrontata in modo molto rigoroso. Il loro colore e la loro forma si adattano agli interni esistenti e gli elementi di fissaggio sono completamente invisibili. Gli scaffali che fluttuano nell'aria sembrano molto belli.

Suggerimento 4.Trova il tavolino perfetto Questo è il secondo, dopo il divano, un elemento importante dell'interno del soggiorno. La sua forma, dimensione, materiale sono selezionati in base allo stile generale della stanza. Puoi optare per un'icona del design come questo tavolo Noguchi. È sempre un bersaglio. Oppure opta per un tavolino da caffè in stile loft fatto in casa. Ancora una volta, i tavolini in vetro con finiture in metallo sono molto popolari. Assicurati che il tavolo sia sempre in ordine e decorato con cura.

Suggerimento 5 .Cambia le tende Le tende nuove sono come un vestito nuovo, la stanza non verrà riconosciuta. Scegli tende semplici ma efficaci. Le tende orizzontali sono tornate di moda. Concentrati sullo stile generale di una casa in stile classico d'interni, sulle tendenze della moda e sui colori che vengono determinati ogni anno per i tessuti dal Pantone Color Institute. Per fondere le nuove tende all'interno e creare l'impressione desiderata, controlla le combinazioni di colori lungo la ruota dei colori (leggi "Come combinare i colori negli interni" ) Considera l'idea di abbandonare tende pesanti con drappeggi profondi a favore di tessuti semplici e leggeri e tende oscuranti. La stanza sembra più grande e più spaziosa con luce naturale.

Collezione mobili / Blog furniture

Suggerimento. 6 Riorganizza i mobili Il miglior rimedio per la depressione delle nostre nonne è spostare i mobili, che funzionano ancora bene. Questo è il modo più sicuro per trasformare lo spazio di una stanza. Hai solo bisogno di impostare l'obiettivo giusto: migliorare l'interno, renderlo più confortevole. Per avere un'idea di come sarà, usa uno dei cinque programmi gratuiti di interior design 3D.

Suggerimento 7. Crea illuminazione No, non appendere un lampadario, ma crea un sistema di illuminazione a tre livelli competente. Come farlo, leggi qui “ Luce intelligente in casa. Tendenze dell'illuminazione moderna " . Sostituisci la tua lampada a incandescenza obsoleta con una moderna lampada a risparmio energetico. Non dimenticare, la luce è la parte più sensuale degli interni. Anche una luce locale aggiuntiva aggiungerà profondità e intrighi alla tua stanza. Nello stato spento, la lampada funziona anche per l'interno. La sua posizione centrale nella stanza obbliga a impostare lo stile per l'intera stanza.

Suggerimento 8 . Cambia accenti Poiché non cambiamo mobili e decorazioni, è necessario modificare i dettagli di accento, l'arredamento, gli accessori per un nuovo colore. Se non c'erano accenti, è necessario aggiungerli. Qui è spesso richiesto l'aiuto di un designer, che selezionerà con competenza un colore, sceglierà un arredamento adatto, organizzerà un dipinto murale, farà una lista della spesa e uno schema per il loro posizionamento. Questo non è un servizio molto costoso. Ma puoi fare tutto da solo. Per avere un'idea di quale potrebbe essere un nuovo colore accento, dai un'occhiata a questi 4 programmi di corrispondenza dei colori online gratuiti.

Suggerimento 9 .Guarda la TV Se hai una TV in soggiorno, spegnila e guarda: ti piace come si trova questa grande macchia nera nella stanza? È possibile parlare della composizione del muro con la TV. Se il supporto è dimensionato per adattarsi allo schermo. Ci sono boschetti di fili sul pavimento? Posizionare correttamente il televisore per una visione confortevole è molto importante, ma un televisore spento non dovrebbe disturbare l'armonia. Suggerimento 9 cuscini sul divano Il tocco finale per migliorare l'interno del soggiorno è scegliere e disporre correttamente i cuscini sul divano.