Minimalismo all'interno di un appartamento moderno

Le origini del nome di questo stile possono essere trovate nella lingua latina: la parola "minimus" significa "il più piccolo". Tuttavia, in nessun caso si può mettere un segno di uguale tra minimalismo e ascetismo. Per creare un interno minimalista, è necessario attenersi alla seguente regola fondamentale: il minor numero di arredi, ognuno dei quali svolge un compito specifico. Pertanto, il segno distintivo di questo stile è il vasto spazio libero. Inoltre, il minimalismo non tollera un'abbondanza di ornamenti e altri elementi decorativi simili.

Creare un interno nello stile minimalismo ti farà davvero risparmiare tempo, il che sembra abbastanza logico, perché lo stile è semplice e laconico. La cosa principale in un tale interno è la semplicità del colore e la purezza delle linee. Le caratteristiche principali dello stile: - La quantità minima di mobili e accessori nella stanza; - Illuminazione della stanza multilivello; - Colori chiari, diluiti solo dove è necessaria la zonizzazione della stanza; - Mancanza di decorazioni su finestre, soffitti e pareti; - Linee geometriche chiare.

Una cucina minimalista è perfetta per quelle casalinghe che amano l'ordine e la pulizia perfetti. In effetti, l'atmosfera stessa di questa stanza richiede piatti ben disposti e una superficie libera di tavoli e armadi. Puoi trovare molti vantaggi dello stile negli interni. Ad esempio, non troverai oggetti e cose non necessari. Sarà anche abbastanza difficile fare casino in una stanza del genere. Ecco perché il minimalismo sta diventando sempre più popolare.

Perché dovresti prestare attenzione al minimalismo quando pianifichi una ristrutturazione di una casa ? C'è un'idea sbagliata che i clienti scelgano questo stile solo quando si trovano in una situazione incontrastata - con fondi insufficienti per qualcos'altro o con un'area limitata dei locali da riparare. Ma non è affatto così.

Lo studio di interior design ArtStyle ti fornirà la consulenza necessaria e svilupperà per te un progetto di design individuale, tenendo conto di tutti i tuoi desideri. Il minimalismo è un'opzione pratica, non standard e sorprendente adatta per una stanza con qualsiasi caratteristica, che può cambiare completamente la tua visione del mondo.

Idea di arredamento / Blog furniture