Gli animali domestici sono diventati membri della famiglia. Sono amati come i bambini e, naturalmente, danno loro un posto speciale in casa. Per molti, questo significa non solo acquistare una bella ciotola o un guinzaglio, ma creare soluzioni di interior design, proprio come per le persone. Incorporare oggetti di design pet-friendly nello spazio di vita condiviso crea un ambiente più rilassato per l'animale e i suoi proprietari. La selezione di materiali di finitura adatti e facili da pulire funziona per lo stesso scopo . Ciò mantiene l'appartamento pulito e ordinato nonostante gli sforzi del bullo peloso.
Tappezzeria di mobili I mobili imbottiti sono un oggetto di amore speciale per tutti i membri della famiglia. Affinché non porti su di sé l'impronta di questo amore, assumersi la responsabilità della scelta del tessuto di rivestimento. I materiali di lusso - velluto, velluto a coste, lana, velluto - sono una calamita per la lana del tuo animale domestico. Pelle pregiata, seta: soffrono molto per gli artigli. Di regola, non è possibile restituire un aspetto decente. Scegli arazzi lisci, tessuti misti di qualità, vera pelle grezza e finta pelle per mobili imbottiti. Il tuo compito è fornire al gatto un tiragraffi e dare a un cucciolo energico giocattoli per i denti. Inoltre - su tutti i divani, poltrone, sul letto, mettere copriletti o coperture in tessuto che possono essere facilmente lavati.
Mobili di legno Gambe della sedia, braccioli, balaustre: tutto ciò che puoi portare nella bocca di un cucciolo è un'area ad alto rischio. Non utilizzare mobili con superfici di vimini aperte all'interno: rattan, sisal. L'opzione ideale sono i telai dei mobili in metallo, lasceranno il tuo animale domestico indifferente. I gatti amano provare con i loro artigli la forza delle parti in legno dei mobili, in particolare il morbido legno di conifere - pino e abete rosso. Prova ad avviare un tiragraffi con superfici diverse. Rivestimenti per pavimenti Non è un segreto che gli animali giovani, così come quelli malati e irrequieti, possono lasciare pozzanghere sul pavimento. Non c'è niente di terribile in questo, se rimuovi tutto in una volta.
Ma se gestisci la situazione, il tuo bellissimo pavimento in legno può essere irrimediabilmente danneggiato. Il legno, anche la quercia, si macchia molto rapidamente e si annerisce a una profondità tale che la normale raschiatura non aiuta. In questo caso, la decisione giusta è un laminato di qualità. E anche gres porcellanato o piastrelle di ceramica. Area di gioco A seconda del temperamento del tuo animale domestico, crea una spaziosa area giochi dove il tuo amico può giocare senza far cadere nulla. Un corridoio, ingresso, sala comune è adatto a questo. Fai sapere al tuo amico che in altre aree dell'appartamento - asilo nido, camera da letto, studio, giochi attivi sono meno desiderabili.
Idea di arredamento / Photos furnishings
Se il posto per il cibo di un animale domestico è in cucina, le ciotole di cibo costantemente aperte sono un disastro. D'accordo, un aspetto completamente sgradevole per una cucina ordinata. Ci sono molti strumenti per evitare di lasciare aperto l'alimentatore. Puoi vedere in questa raccolta del mio account in P interesse . Una soluzione intelligente sono i cassetti nella zona seminterrato del mobile della cucina. Tuttavia, l'acqua fresca dovrebbe essere sempre disponibile. Pareti Per evitare che le pareti diventino il tuo mal di testa, presta attenzione alla loro decorazione. Rivestimenti strutturati: intonaco decorativo, carta da parati liquida, pittura con un rilievo non sono adatti se ci sono animali domestici nell'appartamento, anche se non sfregano contro le pareti.
Le pareti ruvide attirano la lana come una calamita. Scegli una pittura murale lucida o semiopaca ( "TOP - 6 migliori pitture per interni ") o anche carta da parati senza spolverare. C'è un tipo speciale di carta da parati: anti-vandalo. Resistono a sollecitazioni meccaniche moderate e si lavano bene. Questi sfondi sono progettati appositamente per gli hotel e le aree ad alto traffico. Li uso da molti anni in appartamenti con cani di grossa taglia. Lettino Una casa o un letto per cani e gatti dovrebbe essere comodo e coerente con il resto degli interni. Scegli Zona ingresso Pensa nei minimi dettagli al ritorno dell'animale dalla passeggiata. Hai bisogno di un posto, preferibilmente un vestibolo, dove puoi pulire o lavare le zampe, asciugare. In una casa separata, tali problemi sono più facili da risolvere.
E nell'appartamento, prepara una scatola per riporre tovaglioli, tappeti, dolcetti e altri oggetti essenziali proprio nel corridoio. Questo crea i prerequisiti per mantenere la pulizia nell'appartamento. obili di qualità per i tuoi amici. I tuoi amici adorano guardare fuori dalla finestra per vedere quando tornano i proprietari. Non privarli di questa gioia. Liberare il davanzale dai vasi di fiori e rimuovere le tende oscuranti. Le tende orizzontali o le tende romane saranno convenienti qui. Poco prima di partire, non dimenticare di alzarli più in alto. Non lasciare le finestre aperte senza una rete di sicurezza. I gatti possono penetrare nel cornicione attraverso un piccolo spazio. Servizi igienici in appartamento Il problema della lettiera per gatti è uno dei più acuti per i proprietari di case moderne in termini di design interior .
Lasciare il vassoio aperto nel water non è corretto e, bisogna ammetterlo, esteticamente poco gradevole. Crea un volume piccolo e comodo per la lettiera per gatti, comodo sia per il gatto che per il proprietario. L'accesso è permanente, quindi è importante trovare un posto adatto nell'appartamento. Le scale sono pericolose per i cani di piccola taglia, possono cadere, scivolando tra le ringhiere della recinzione. È preferibile una recinzione solida . Per i Bulldog inglesi, scendere le scale è traumatico. La testa è molto pesante. Questi sono tutti punti molto importanti che devono essere presi in considerazione quando si progetta un interno. Le ringhiere delle scale in legno soffrono di artigli di gatto.
E qui il tiragraffi non salverà. I gatti corrono lungo la ringhiera, come alberi, aggrappati per non cadere. Sostituisci le ringhiere con altre in metallo. Interno sicuro • Progettare il collegamento dei dispositivi in modo che non vi siano cavi esposti. Sia i cani che i gatti adorano masticarli. • Non posizionare vasi, statuine di vetro o servire tavoli bassi. La coda di un cane gioioso può spazzare via tutto in un momento. • Non collocare candele accese dove possono trovarsi animali. Copri il camino acceso con il vetro. Gli animali domestici in un appartamento sono un motivo per guardare in modo un po 'diverso l'interno della casa, per adattarlo alle esigenze speciali degli animali domestici e dei loro proprietari.