Cosa ama il rosa e cosa è combinato all'interno

Il rosa, il colore ufficiale delle bambine, non è mai apparso negli interni tranne che nelle stanze dei bambini. È apparso sul radar dei designer un paio di anni fa, ha guadagnato una popolarità frenetica sui social network e oggi è usato in tutto, dai vestiti e borse ai piatti e ai mobili. La stessa tonalità Quando parlo di rosa, intendo la tonalità annunciata dal Pantone Color Institute come colore ufficiale del 2021: Rose Quartz. Poi ha rappresentato la nostalgia per l'infanzia, il lato dolce della vita, la tendenza all'anti-tecnologia. Questa tendenza ha raccolto la generazione millennio , le persone nate nel nuovo millennio.

Hanno portato il rosa nel mondo dei social network, della comunicazione istantanea e della vita online. Allo stesso tempo, è apparsa la famosa espressione "Se qualcosa dovrebbe essere redditizio, fallo rosa". Il colore funziona con successo nella pubblicità, nella stampa, nei social network. Aumenta le vendite, il riconoscimento e la conversione. Le tazze rosa Ikea vendono quattro volte meglio delle tazze bianche. Abbiamo un nome per questa tonalità: rosa polverosa o cipriata. A volte dicono: rosa cinereo o addirittura rosa sporco. Nel senso, il nome corretto è Millennial pink.

Questo rosa è diventato un colore neutro . Non è più "solo per ragazze", appartiene a un'intera generazione. I principali designer prevedono una lunga vita per questo, motivo per cui ha senso parlare di come far entrare il rosa nelle nostre case in stile moderno . Rosa come sfondo La trasformazione più radicale di un interno con una combinazione di colori a base di rosa è dipingere le pareti di quel colore o coprirle con carta da parati alla moda . La giusta tonalità, contrasti precisi e dettagli rendono gli interni moderni e molto eleganti. Forse sarai d'accordo sul fatto che il rosa si sposa bene con il minimalismo .

Può essere visto come un sostituto del colore della parete bianca dell'ospedale negli interni scandinavi. E per gli interni in stile francese , è stato scelto un collage così impressionante. Qui, le pareti rosa scuro fungono da sfondo neutro, ammorbidendo l'aura attiva dei mobili moderni. In questo caso, il rosa sembra non proprio rosa. Questa è un'altra straordinaria caratteristica di questo colore. Rosa come dettaglio Forse il rosa non è la scelta più ovvia per i muri. E i mobili? Al salone del mobile di Stoccolma dello scorso anno, Scauesta è la cucina scandinava. Sembra insolito, ma molto moderno.

I mobili imbottiti con rivestimento rosa non sono nuovi da molto tempo. È sempre un dettaglio eccezionale negli interni e spesso solo a causa del colore. I tessuti voluminosi e soffici sono molto adatti per il rosa: flock, velluto, ciniglia, lana. Aggiungono opacità, morbidezza, profondità e calore extra ai mobili. ndy Pink è apparso in mobili, letti e cucine in legno e pelle. All'interno del bagno c'è un posto per un lavandino in maiolica rosa, che ricorda più un piatto decorativo o un oggetto d'arte. L'energia del colore rosa caldo è tale che il guscio diventa immediatamente il centro della composizione. Sostituisci mentalmente con un modello bianco e cosa vedremo? Vedremo un bel mixer laconico in bronzo, un vaso, ma non vedremo il lavandino.

Rosa come una dichiarazione Un trucco di design collaudato - come aggiungere dinamismo e intrigo a un interno - per far interagire due importanti accenti tra loro. Il rosa è particolarmente adatto a questo scopo. Guarda la foto: il rivestimento dei mobili imbottiti corrisponde a una delle tonalità rosa nella foto. Indipendentemente da come si trovano i mobili nella stanza, saranno collegati all'immagine da un filo invisibile; questa connessione può diventare sia l' asse dell'intera composizione che il suo culmine, il centro. Un altro esempio è il tavolo rosa acceso, fulcro di questo ambiente in stile scandinavo, supportato da accessori rosa chiaro, che creano una composizione chiara.

Con quali colori si combina il rosa all'interno? Non ci sono molte combinazioni di questo tipo, sono illustrate da tutte le fotografie. Reinventando il rosa, fresco, neutro, fresco, possiamo creare tre combinazioni di colori vincenti per adattarsi agli interni moderni. 1. Usa il rosa in una tavolozza pastello con molto bianco caldo . Il rosa si combina con il grigio scuro, creando un contrasto insolitamente attraente. Ma è meglio affidare un tale interno ai professionisti. Non ho potuto resistere e ho incluso questo splendido interno nella selezione per i designer principianti, sono solo cinque stelle!

Usa il colore opposto sulla ruota dei colori di Itten. È verde e appare in quasi tutti gli esempi in questo articolo. Per appartamenti chiave in mano interni moderni, suggerisco il rosa chiaro in compagnia e il verde intenso all'ombra dell'oceano. E il tocco finale. Hai già notato che in tutte le foto c'è un metallo come l'oro. L'oro, il bronzo è la migliore combinazione per il rosa. Rame, bronzo, ottone sono metalli che funzionano sempre bene con colori morbidi e femminili. È questa combinazione che fornisce un senso di equilibrio tra morbido e duro.

Idea di arredamento / Blog furniture