Progetto di design di un appartamento a due livelli

La prima foto mostra un frammento di un progetto di appartamento su due livelli. Un appartamento a due livelli: suona di alto livello e impressionante, e spesso sembra anche impressionante. Ma affinché lo spazio abitativo, che si trova su due piani contemporaneamente, sia comodo per la vita, comodo e completamente adattato alle attività quotidiane più ordinarie, è necessario l'aiuto di un designer professionista. Altrimenti, c'è una grande possibilità di ottenere un enorme, ma completamente scomodo per la zona giorno. Il portfolio dello studio Nobili Design include esempi di successo di progetti di design per appartamenti a due livelli. Condivideremo con voi alcuni segreti del loro design, zonizzazione e design.

Due piani per due zone: Uno dei principali vantaggi degli appartamenti duplex è la possibilità di separare i livelli di due tipi di zone: pubblica e privata. I locali destinati a tutti i membri della famiglia, nonché all'accoglienza degli ospiti, si trovano al piano terra. Le stanze private e gli spazi che non sono destinati agli estranei vengono portati al secondo piano. La disposizione più comune è il posizionamento al piano terra di un ingresso, cucina, sala da pranzo, soggiorno e bagno per gli ospiti. La disposizione del secondo piano è una combinazione di camere da letto private, spogliatoio, bagno principale. Sono accettabili varianti con la collocazione di uno studio e di una camera per gli ospiti Appartamenti duplex - spesso appartengono alla categoria degli spazi abitativi "premium" e, oltre al design a due livelli, attraggono una serie di altri vantaggi, che influiscono anche su più spazio per la creatività del design.

Metraggio di grandi dimensioni, ampi spazi aperti, forme delle stanze interessanti e non standard, vetri panoramici, seconda luce. Un elemento funzionale spesso necessario - una scala interpiano in un appartamento - diventa il punto focale. Per enfatizzare queste caratteristiche e trasformarle in vantaggi, la suddivisione in zone viene utilizzata quando si lavora con lo spazio. Una stanza spaziosa può includere diverse zone progettate per diversi passatempi. L'esempio più comune di fusione è la fusione di cucina, sala da pranzo e soggiorno.

Scala interna Questo elemento si trova spesso negli interni delle case di campagna e meno spesso negli appartamenti. Ma per un appartamento duplex, è un must. La presenza di una scala conferisce una sorta di gusto agli interni e introduce notevoli difficoltà nella sistemazione e pianificazione degli alloggi. Oltre all'estetica, è necessario garantire praticità e sicurezza durante il funzionamento. L'angolo di inclinazione delle scale non deve essere troppo ripido, la larghezza dell'apertura è sufficiente per sollevare non solo una persona, ma anche una persona con un carico, per poter abbassare o sollevare mobili nelle camere da letto. Anche se la scala al secondo piano è un accento importante degli interni, non trascurare la sicurezza.

Fissaggi e materiali affidabili, gradini comodi e antiscivolo, la presenza di recinzioni e corrimano su entrambi i lati sono elementi molto desiderabili. La discesa delle scale può essere portata al centro del soggiorno, oppure può uscire nel corridoio. Nel primo caso, dovrai sacrificare parte dello spazio pubblico, nel secondo c'è la possibilità che la polvere e lo sporco della strada siano sparsi per l'appartamento se il percorso tra i piani si trova attraverso la zona del corridoio Per la creatività e l'espressione di sé, l'appartamento su due piani offre maggiori opportunità. Anche se la famiglia ha gusti e punti di vista diversi sulla progettazione dello spazio abitativo, è possibile trovare un compromesso.

Ad esempio, decorando un'area pubblica in uno stile e uno spazio privato in un altro. Il design dell'appartamento dipenderà in gran parte dalle caratteristiche dell'oggetto. La presenza di una seconda vetrata panoramica leggera richiede un approccio speciale al design. Soffitti alti e ampia superficie non significano l'utilizzo di più mobili nelle stanze. Una caratteristica distintiva dello stile moderno è molto spazio aperto, aria e luce. Potrebbe valere la pena abbandonare la disposizione classica degli armadi e delle aree di stoccaggio in ogni stanza, assegnando un paio di spogliatoi o ripostigli separati per questo.

È necessario pensare non solo alla disposizione dei soggiorni, ma anche ai bagni. In un progetto di casa classica , è meglio realizzarne almeno due, in base al numero di piani. Molto spesso, a causa delle comunicazioni, si troveranno uno sotto l'altro. Ma sono possibili variazioni. Un altro scenario è l'ubicazione di un bagno separato in ogni camera da letto. Un punto importante: prima di acquistare un appartamento del genere, gioca tutte le opzioni possibili per l'ubicazione delle stanze. Immagina che la famiglia stia aspettando un bambino e la madre abbia bisogno di scendere e salire le scale ogni giorno.

Website article / Blog furniture

Qui è nato il bambino e ora devi correre su e giù più spesso con un bambino in braccio. Ma è cresciuto e sta già muovendo i primi passi. Oppure i genitori anziani sono venuti da te per tutta l'estate. Se la comodità e la sicurezza dei membri della famiglia quando si utilizza un appartamento su due livelli con la tua disposizione specifica non causa dubbi, allora hai fatto la scelta giusta e il designer ha fatto un ottimo lavoro!