Idee per arredare una casa con materiali in legno naturale

Un uomo single giovane e ambizioso ha presentato all'architetto un compito arduo posando sul tavolo una pila di fotografie degli interni delle auto. È diventato chiaro che l'interno doveva essere moderno, con dettagli raffinati e senza pretese inutili. Un altro desiderio era quello di progettare in una tavolozza leggera, ma nel processo di sviluppo del design, Gabriela Nechifor ha trovato opzioni più interessanti ed è stata in grado di convincere il cliente della correttezza delle soluzioni contrastanti. L'esperienza di combinare materiali, trame e trucchi di design è venuta in soccorso.

Per espandere visivamente lo spazio, sono state mescolate tonalità di grigio e bianco, sono stati introdotti dettagli di nero opaco profondo e l'interno è stato ombreggiato con legno naturale. Un momento che non poteva mancare nel design del soggiorno, della cucina e della camera da letto è lo stile di vita del cliente che non ha lasciato andare il laptop, e quindi un posto di lavoro doveva essere organizzato in ogni stanza. Il soggiorno è dotato della postazione di lavoro principale e di un'area per un comodo passatempo con un gamepad in mano. Affinché il proprietario dell'appartamento almeno qualche volta potesse staccarsi dal lavoro, lo spazio di lavoro è stato organizzato il più vicino possibile alla finestra, dalla quale si apre una bellissima vista.

Era decorato di bianco, il che ha permesso di rendere questa zona quasi invisibile nella stanza. L'area ricreativa, invece, è enfatizzata dall'utilizzo del legno naturale. che ha permesso di rendere questa zona quasi invisibile nella stanza. L'area ricreativa, invece, è enfatizzata dall'utilizzo del legno naturale. che ha permesso di rendere questa zona quasi invisibile nella stanza. L'area ricreativa, invece, è enfatizzata dall'utilizzo del legno naturale. Il ripiano del mobile TV scorre dolcemente nella parete decorativa. Le plafoniere a binario montate magneticamente consentono di spostare le sorgenti luminose nelle aree desiderate, aggiungendo comodità e atmosfera. Il design della cucina ha permesso di combinare una zona cottura, una zona pranzo e un bancone semi-bar, dove è comodo portare il cibo senza lasciare il laptop.

I frontali della cucina imitano la pietra e sono realizzati con pannelli HPL, mentre il piano di lavoro e il backsplash sono in pietra di quarzo. L'accento nella stanza è fatto di legno di frassino naturale. Particolare attenzione è stata dedicata alla decorazione della camera da letto. La stessa geometria della stanza mi ha costretto a concentrarmi sui dettagli. Grazie a trucchi di design, la camera da letto ha acquisito un aspetto perfetto. L'irregolarità del muro era nascosta dietro la struttura del mobile dell'autore.

Colezione mobile / Photos furnishings

La parte rack maschera il radiatore del riscaldamento, e la sezione adiacente nasconde un televisore sull'ascensore. La sezione si chiude con un ripostiglio per libri e carte con una sedia reclinabile con un tavolo pieghevole da lavoro. Il clou della camera da letto è l'area dietro la testiera. È realizzato in noce americano e i designer hanno cercato a lungo la tonalità desiderata mediante la verniciatura. Tutta l'illuminazione nella camera da letto ha un posizionamento asimmetrico, ci sono luci nascoste.

Per aggiungere volume al corridoio, che si estende lungo l'intero appartamento, abbiamo aumentato l'altezza delle porte e fatto ricorso ai suddetti contrasti: la pavimentazione chiara e i soffitti idealmente bianchi sono ombreggiati da plafoniere nere e pareti rifinite con intonaco decorativo, che imita tattilmente e matericamente la pelle scamosciata. Il cliente, contrariamente alle argomentazioni del progettista, ha insistito sulla presenza di un bagno in bagno.

Di conseguenza, per il rivestimento delle pareti è stato scelto il gres porcellanato di grande formato ultrasottile di fabbricazione spagnola. Il cliente nel processo di lavoro ha cambiato radicalmente il suo punto di vista sul contrasto dei colori all'interno della casa e ha adottato il concetto di una combinazione di piastrelle scure e variabilità dell'illuminazione.