Come creare uno stile retrò negli interni
Lo stile obbliga sempre. Lo stile retrò lo è ancora di più, dal momento che rischi di sembrare non moderno. Ma se tutto è fatto correttamente, il tuo interno retrò sarà rilevante e acquisirà la quarta dimensione: il tempo. A chi sono destinati gli interni retrò? Se capisci fermamente che non spetta a te acquistare e sistemare i mobili dal negozio più vicino. Il minimalismo non è sicuramente il tuo stile . La tua casa non è una stanza d'albergo. Se apprezzi le tue cose preferite, i tuoi ricordi e l'atmosfera piena di sentimento della tua casa, pensa a un interno in stile retrò. Creare un interno completo non è un processo veloce.
Trovare l'arredamento per la camera da letto e i dettagli giusti richiederà molto tempo. Ma - attenzione !!! - in primo luogo, è molto eccitante e in secondo luogo, il miglior designer sei tu stesso. Il risultato è un interno insolito e molto individuale. Cos'è il retrò Nella tradizione del design europeo, il concetto di retrò rimanda alla seconda metà del Novecento, con chiarimenti da decenni. Stile retrò degli anni '50, '60 e così via fino agli anni '90. Quando creo interni in stile retrò, di solito mi concentro sugli anni '60 e '70, il disgelo in URSS, i mobili rumeni e tedeschi, il vetro ceco, il frigorifero ZIL.
Sorprendentemente, tutte queste cose, oltre a giradischi, fotocamere, dischi, possono essere ottenute anche adesso. Ma lo stile retrò negli interni delle case classiche non è l'uso di cose vecchie per lo scopo previsto. È piuttosto un condimento per interni moderni, dandogli un gusto piccante. Il design degli interni retrò è una combinazione di vecchie forme in un nuovo stile Inoltre, le vecchie forme stesse possono essere sia cose originali che copie moderne, o semplicemente apparecchiature antiche stilizzate. Materiali di finitura e decorativi Lo schema dei colori è attenuato, con un tocco di tempo. I delicati colori pastello (rosa, verde menta, giallo petrolio, blu, turchese) sono usati come accento Le camere hanno pavimenti in legno, posa del ponte o tradizionale spina di pesce ungherese.
Quando è la soluzione migliore . Un elemento molto importante è lo sfondo . Il disegno non è grande, stampa floreale o motivo damascato. Nelle stanze dei bambini, è consuetudine incollare la carta da parati in base al sesso, rosa per le ragazze, blu e blu per i ragazzi con un motivo corrispondente. La carta da parati può essere presente ovunque: in cucina, in bagno, nel corridoio. Nel bagno le piastrelle alle pareti sono di colore bianco o pastello, fino a ¾ dell'altezza della parete. Sopra - colorazione con un colore contrastante. Consiglio vivamente di utilizzare le tessere metro. È estremamente di moda adesso. Leggi il bagno con piastrelle bianche della metropolitana - Stile senza tempo . I pavimenti dei bagni sono scuri. L'impianto idraulico è bianco, si consiglia di scegliere un modello retrò.
Anche i mixer hanno bisogno di quelli stilizzati. Il materiale non è necessariamente bronzo o ottone. Qui è importante non lasciarsi trasportare dalla ricerca di forme autentiche, una forma moderna laconica sarà molto utile. La cucina ha un pavimento a scacchi a contrasto , piastrelle, pietra, piastrelle in quarzo-vinile. Se questa opzione sembra troppo dura, solo piastrelle con un motivo geometrico. Il disegno su carta da parati e piastrelle della cucina è orientato verso la cucina: frutta, verdura, piatti. Presta attenzione agli elettrodomestici da cucina del marchio SMEG, ci sono collezioni retrò con belle forme riconoscibili e colori luminosi e moderni. Per una piccola cucina, scegli un tavolo con un piano di lavoro rivestito in plastica.
Questo miracolo di mobili d'arredo è apparso negli anni '60 e ha salvato l'interno della cucina da brutte tele cerate. Sedie e sgabelli - su una struttura in metallo con sedili rivestiti in vinile. Leggi "Acquistiamo sedie da pranzo online" . Gli elettrodomestici da cucina sono nei colori bianco, crema, menta, ma sempre con dettagli cromati: maniglie, bottoni. Tali collezioni retrò sono prodotte da aziende moderne in gran numero. Come realizzare un interno retrò in un soggiorno. Suggerimenti per i decoratori
Non essere timido con la nostalgia, mostra quanto ti piace lo stile retrò. Impila insieme vecchi mobili e pezzi vintage. Crea una galleria a parete. I tuoi ricordi personali, incorniciati dall'antichità. Appendi le foto che sono state invecchiate in Photoshop, daranno agli interni un collegamento con il passato. Un poster o poster storico (può essere ordinato da qualsiasi tipografia se non c'è ancora l'originale) indicherà le tue preferenze pe Scegli mobili, tessuti e lampade.